mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Mosaicoelearning cambia volto: scopri il nuovo logo

2022-05-25 08:56

mosaicoelearning

Digital learning, elearning, mosaicoelearning, stile, archivi, compleanno, branding aziendale, branding, training online,

Mosaicoelearning

Nuovo logo, nuovo claim e nuova immagine social

Challenge: la Mosaico Experience


A 10 anni dalla nostra fondazione, è il momento di cambiare immagine, con un processo di rebranding pronto a rimarcare i pilastri e la filosofia di Mosaico. Nuovo logo, nuovo claim, nuova immagine sui social: tutto si reinventa disegnando una comunicazione che va oltre la professionalità, diventando sentimento.

 

La nuova immagine di Mosaico comunica valore indipendentemente dal contesto geografico: infatti trasmette messaggi universali in un linguaggio unico - quello visivo - che regala emozione e rafforza la nostra presenza sui mercati globali con clienti, partner e fornitori.

 

Concept: la nuova immagine
Centrale all’interno del rebranding è il nuovo logo, che setta un nuovo standard di personalità e sintetizza e raccoglie al suo interno gli elementi portanti del progetto:

Concepet Mosaicoelearning
Mosaicoelearning

LA SOLUZIONE

linea.png
4.png

La nostra iniziale “M” fa la sua comparsa per la prima volta all’interno del logo di Mosaico e diventa allo stesso tempo un insieme ricco di messaggi:

 

  • assume la forma del cuore che rappresenta la passione per il nostro lavoro ma anche la stretta relazione con clienti, partner e fornitori
     
  • si trasforma nelle sembianze di Harry, il gufo che simboleggia la sapienza, la conoscenza che ci impegniamo a trasmettere tramite il nostro lavoro
     
  • raccoglie le campate dei ponti simbolo della città di Ragusa. Un’interazione che si traduce in opportunità per la nostra terra e per i giovani che vi lavorano.

 

La stessa M, nella parte esterna, ospita due persone intente a muoversi con felicità mentre si tengono per mano. Un messaggio di fondamentale importanza per noi, che rappresenta la collaborazione con la comunità che abbiamo creato e di cui facciamo parte al tempo stesso.


Lì infatti ci siamo noi e ci sei tu. Puoi trovarvi trainer e studenti, persone che imparano insieme o che lavorano insieme, divertendosi, persone che si uniscono per consentire ad altre di imparare.

1.png

IL NUOVO CLAIM

linea.png

Il nuovo logo di Mosaico è un insieme di messaggi che si nascondono, si mostrano e si intrecciano muovendosi all’unisono in modo divertente ed inaspettato. La rivelazione circolare dei concetti fondamentali che ogni giorno ci spingono a dare tutto per la nostra missione: migliorare il Mondo un corso alla volta, una persona alla volta.

 

Uno statement che traduciamo nel nostro nuovo claim:

Claim

Ecco infatti, in tre semplici parole, cos'è Mosaico: un insieme di persone che fanno crescere altre persone. Esseri umani (prima che risorse umane) da accompagnare nel percorso di crescita condividendo esperienze e tenendosi per mano: esattamente quelle stesse mani che, stando insieme, delineano il profilo di Harry, il MosaGufo della conoscenza.

 

 

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

 

 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder