mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come sbarazzarsi dei corsi E-learning con navigazione bloccata

2022-10-05 07:30

mosaicoelearning

Digital learning, Best practice, tom kuhlmann, elearning, formazione, apprendimento, digital learning, training online, the Rapid E-Learning Blog,

Come sbarazzarsi dei corsi E-learning con navigazione bloccata

Bloccare la navigazione di un corso elearning non sempre è la soluzione migliore. Concentrati invece sulla comprensione e sulla crescita dello studente

Tom Kuhlmann
Come sbarazzarsi dei corsi E-learning con navigazione bloccata

Leggo spesso domande in cui viene richiesto come bloccare la navigazione di un corso. Anzi, in effetti, è una delle domande più frequenti. La ragione di questa scelta risiede nel fatto che ci si vuole assicurare che i discenti vedano tutto nel corso. Questo è un aspetto importante soprattutto nella formazione sulle normative, in cui l'obiettivo è garantire che tutti seguano il corso e siano esposti a tutto il materiale. Pertanto, molti clienti chiedono che tutto il corso abbia la navigazione bloccata in modo che gli utenti non possano "saltare" nessuna delle informazioni importanti.

 

Se il tuo obiettivo non coincide con questi bisogni però, potresti pensare di lavorare in modo differente.

 

Evita i corsi con navigazione bloccata e misura il successo in un modo alternativo

 

Se vuoi ottenere risultati reali, bloccare la navigazione del corso non è la soluzione migliore. Invece, concentrati sulla comprensione del contenuto da parte dello studente. In questo modo creerai corsi elearning più efficaci.

 

Rifletti su questo: un corso può essere composto da due parti. Una parte che contiene informazioni di cui i discenti hanno bisogno e una che valuta la loro capacità di elaborare quanto appreso. Quest’ultima parte può essere messa in atto con diversi metodi.

 

Quello che devi fare è concentrarti più sull’essere umano che sulla somministrazione di informazioni. Più sulla raccolta di prove della comprensione che dell’argomento in sé stesso.

 

Per cui, se hai bisogno di bloccare la navigazione del corso, fallo nei punti chiave, ovvero dove è possibile valutare la capacità dello studente di elaborare le informazioni in precedenza condivise. Per esempio inserisci attività che prevedono processi decisionali con l’applicazione e l’uso delle nozioni acquisite. Potrai anche decidere di fornire dei feedback appropriati.

 

Bloccare la navigazione di un corso elearning può sembrare un’ottima soluzione, ma allo stesso momento diventare controproducente, dato che la formazione non dovrebbe essere vista semplicemente come un canale per condivisione di contenuti, quanto piuttosto come un mezzo per far crescere gli esseri umani.

 

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “The Rapid E-Learning Blog”.

 

Il post originale è disponibile qui 

 

 

 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder