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Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Perché ci si lamenta dell’E-learning e come risolvere il problema

2022-11-16 06:30

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Perché ci si lamenta dell’E-learning e come risolvere il problema

Rendere la formazione online più preziosa per i discenti è qualcosa per cui tutti dovremmo batterci. Scopri come creare training significativi e coinvolgenti

The Rapid E-Learning Blog - Tom Kuhlmann
Perché ci si lamenta dell’E-learning e come risolvere il problema

Lavoro in questo settore da quasi 30 anni e penso che l’elearning sia un ottimo modo per imparare, formare e allo stesso tempo coinvolgere i discenti nel loro lavoro.

 

Recentemente ho chiesto a diverse persone un feedback circa le loro esperienze formative e sono rimasto sorpreso dai riscontri negativi che ho ricevuto. Non fraintendetemi, il fatto che ci siano problemi in molti corsi di formazione non mi stupisce: gli utenti si lamentano dei corsi che stanno frequentando, della qualità che presentano e del fatto che spesso sono costretti ad iscriversi corsi che non vogliono seguire.

 

Riesco a capire da dove viene tutta questa negatività! La maggior parte degli utenti segue dei corsi solo perché è costretto, non perché lo desidera. Inoltre, detto onestamente, molti training sono piuttosto privi di significato: sono noiosi, poco interessanti e mal progettati.

 

Però penso anche che ci sia un modo per cambiare questo andamento: possiamo rendere la formazione online più preziosa per gli studenti, semplicemente apportando alcune modifiche.

  • Assicurati che valga la pena frequentare i training che stai creando. Dovrebbero essere interessanti, coinvolgenti e pertinenti. Poiché stiamo chiedendo a un essere umano di dedicare il proprio tempo al corso, dovremmo portargli rispetto
     

  • Gli studenti hanno bisogno di essere motivati. Dobbiamo attingere a ciò che interessa davvero e dare una ragione in più per imparare
     

  • La formazione dovrebbe essere una vera e propria esperienza di apprendimento e non solo un insieme di contenuti. Dobbiamo fornire contenuti all’interno di un contesto. Le slide dovrebbero essere interattive e coinvolgenti, non solo una brochure da cliccare e leggere.

 

 

Lavorando su queste impostazioni, riusciremo a rendere la formazione elearning più preziosa per i discenti. Ed è qualcosa per cui noi tutti dovremmo batterci.

 

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “The Rapid E-Learning Blog”.

 

Il post originale è disponibile qui

 

 


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