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Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come dare maggiore valore al programma di formazione della tua azienda

2023-01-11 06:30

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Come dare maggiore valore al programma di formazione della tua azienda

L’elearning può aggiungere un grande valore alla formazione delle organizzazioni.
Ma quali fattori considerare per ottenere i migliori risultati?

The Rapid E-Learning Blog - Tom Kuhlmann
Come dare maggiore valore al programma di formazione della tua azienda

In qualità di responsabile aziendale delle risorse collegate all’elearning, è essenziale prendere decisioni che migliorino i profitti. Allineare la formazione online agli obiettivi prestazionali dell'organizzazione è la chiave per garantire risultati positivi.

 

Tuttavia, ci sono una serie di altri fattori da considerare quando si creano dei training come, per esempio, il risparmio di tempo e di costi. I corsi elearning possono ridurre i costi sostenuti per la formazione in aula, nonché aumentare l'accessibilità per coloro che non possono frequentare i training programmati. Inoltre, un ottimo programma formazione online può fornire un ROI (ritorno sull'investimento) per giustificare la sua presenza all'interno dell’azienda.

 

Tenendo conto di tutti questi fattori, l'elearning può aggiungere un valore immenso alla formazione.

 

Ecco tre modi in cui puoi affermare il valore della tua azienda:

  • Costo: concentrati non solo sul costo dei progetti e sui tempi di sviluppo, ma anche sul valore economico che apporti. Quanto costerebbero alla tua organizzazione i programmi di training se non li facessi? Considera i risparmi a lungo termine che spesso accompagnano la formazione interna.
     

  • Tempo: Quanto velocemente puoi erogare la formazione? Il tempo è denaro e fornire un training in modo tempestivo è fondamentale. Prendi in considerazione il tempo di cui hanno bisogno gli utenti per la visione completa del tuo corso, rispetto a una modalità diversa di apprendimento. Puoi fornire risultati uguali o migliori in un lasso di tempo più breve?
     

  • Prestazioni: l'aumento delle prestazioni ha un impatto diretto sui profitti. Collega gli obiettivi del tuo corso agli obiettivi di performance per dimostrare l'impatto che ha avuto la formazione. Se le metriche di valutazione e performance sono difficili da quantificare, cerca modi alternativi per dimostrare l'efficacia del training, come la soddisfazione del cliente o la fidelizzazione dei dipendenti.

 

Per ottenere i migliori risultati, i corsi dovrebbero concentrarsi su miglioramenti specifici delle prestazioni; quando ciò non è possibile, è possibile dimostrare il valore di riduzione dei costi e dei tempi.

 

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “The Rapid E-Learning Blog”.

 

Il post originale è disponibile qui

 

 


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