Storyline 360 è il software più potente all'interno della suite Articulate360. La sua forza risiede nella possibilità di creare qualunque tipo di contenuto grazie alla combinazione di funzioni semplici, che assemblate tra loro generano interazioni sofisticate.
Crea praticamente ogni possibile interazione in pochi minuti. Storyline 360 è tanto semplice per i principianti, quanto potente per i professionisti.
Puoi immaginare una interazione, poi costruirla incrociando Livelli, Azioni e Stati.
Gli studenti possono cliccare, sovrapporre o trascinare qualunque oggetto presente in slide ed a cui hai associato una interazione.
Grazie a Bottoni, Rotelle, Slider, Marker ed Hotspot, puoi generare interazioni in pochi secondi.
Con pochi click puoi creare praticamente qualsiasi cosa, generando empatia ed engagement per i tuoi studenti.
Il cuore del programma, poi, sono le variabili. Di tipo testo, numeriche o vero/falso, ti permettono di creare contenuti dinamici che variano sulla base delle scelte degli studenti.
Ecco che il tuo corso diventa un’esperienza personalizzata al massimo.
Distribuisci corsi interattivi direttamente su ogni device, senza sforzi e patemi. Devi solo creare il tuo oggetto in Storyline 360 e pubblicare. Tutto qui! Il tuo corso apparirà meravigliosamente su ogni dispositivo, come per magia.
Il nuovo Player Responsive si adatta automaticamente agli schermi dei computer, dei tablet e degli smartphone, fornendo una qualità di visualizzazione ottima su ogni device. A differenza di Adobe Captivate, non hai alcun bisogno di adattare manualmente il tuo contenuto ai vari device.
Progettato per fornire un’esperienza ideale agli studenti, il player nasconde i menu laterali, elimina le finestre del browser, e fornisce comandi integrati mobile-friendly ed ottimizzati per schermi di ogni dimensione ed orientamento.
Il Player Responsive, quindi, fa tutto il lavoro al posto tuo.
Crea maggiore interazione nei tuoi corsi.
Il Player Responsive supporta le gesture nei dispositivi touchscreen, in modo che gli studenti possano fare Swipe, Drag e Pinch-to-Zoom su tablet e smartphone.
Storyline 360 ha tutto ciò che ti serve per testare le competenze acquisite dagli studenti e per farlo nel modo che preferisci. Puoi sfruttare oltre 25 tipi di domande diverse, ed importare anche set di domande direttamente dall'esterno (es.da fogli Excel).
Puoi anche estrarre domande a caso da un database e rendere il test ancora più complesso, casuale e personalizzato.
Puoi trasformare una slide statica in una slide interattiva con Drag-and-Drop o altre formule di Decision-Making in pochi passi. Puoi anche scoraggiare gli utenti più svogliati con un punteggio negativo o creare test in itinere, al fine di ottenere una panoramica il più precisa possibile in merito al livello di partenza ed alle competenze acquisite.
Come se non bastasse, puoi persino combinare i risultati provenienti da quiz differenti ed ottenere un punteggio finale unico il cui parametro definirà il tracciamento nel tuo LMS (Learning Management System).
Con Storyline 360 puoi realizzare stupefacenti Tutorial Software. Mostra agli studenti ciò che devono sapere registrando le tue attività a schermo.
Poi aggiungi con facilità Box di testo, Personaggi, effetti di Pan e Zoom, Audio e molto altro.
Quando hai completato questa fase, se vuoi, puoi trasformare le tue catture in simulazioni interattive.
Si, hai capito bene. Non devi catturare di nuovo. Le tue catture possono infatti essere trasformate da video in slide step-by-step, permettendoti di creare esercitazioni e generare feedback.
Storyline 360 infatti, ti da l’opportunità di crescere con il programma e di creare contenuti sempre più spettacolari.
È intuitivo, familiare, e si integra alla perfezione con la Content Library. In questo modo puoi iniziare i tuoi progetti in modo professionale anche se non hai un graphic designer nel tuo team.
Sfrutta i migliori asset del settore, tra cui immagini, personaggi e template.
Traduci con facilità i tuoi corsi per gli studenti di tutto il Mondo. Storyline 360 ti permette di esportare ed importare testi per una sostituzione immediata e nel rispetto degli stili grafici.
Il software supporta le lingue right-to-left come l’Arabo e ospita set adatti alla scrittura di lingue come il Cinese, il Giapponese ed il Coreano.
Pubblica per SCORM, Tin Can API (o xAPI) ed AICC, in modo da generare tracciamento nel tuo LMS.
Puoi anche effettuare i test di tracciamento su SCORMCloud.
Rendi i tuoi corsi sempre più accessibili con la compatibilità di Storyline 360 alla Section 508 ed il supporto WCAG.