occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Ci rivediamo a Settembre

2014-08-21 10:52

mosaicoelearning

Digital learning,

avatarblog2-.jpg

Cari amici e lettori del nostro blog,


un'altra Estate è arrivata e siamo quindi pronti a tirare un po' il fiato, ma anche e soprattutto le somme di questa prima parte di 2014.


Siamo felici di poter condividere con voi il successo e la crescita di Mosaicoelearning sui tre fronti principali in cui siamo operativi:


1) le attività di


creazione corsi E-Learning

sono cresciute notevolmente rispetto allo stesso periodo dell'anno passato, grazie all'acquisizione di nuovi clienti per i quali abbiamo creato e stiamo creando corsi (e percorsi) molto interessanti, ma anche grazie alla rinnovata fiducia dimostrata da chi ci conosceva già, avendo lavorato con noi in passato. Sono diversi infatti i progetti nuovi partiti da relazioni consolidate, sia nel caso dell'ampliamento di proposte formative già esistenti, sia nel caso di iniziative di formazione nuove di zecca.


E stando a quello che bolle in pentola, tra Settembre e la chiusura dell'anno, non mancheranno nuove opportunità, che già vanno ben delineandosi..


2) come sapete siamo il


punto di riferimento italiano per tutto ciò che riguarda il Mondo Articulate

, gestendo la distribuzione, la formazione e l'assistenza dei software prodotti dalla casa americana, come


Articulate Storyline

e


Articulate Studio

.


Il 2014 ha segnato un'ulteriore incremento delle richieste di fornitura per tutti i servizi sopra elencati, a testimonianza di una crescita relativa non soltanto al marchio Articulate in Italia, ma a tutto il panorama nazionale dell'E-Learning. Tutto ciò in un contesto - quello della formazione in Italia - ancora fortemente legato alla tradizionale modalità frontale di fare training, ma dove il movimento dell'Online sta conquistando sempre più ampie fette di mercato, godendo di quella credibilità che negli anni passati è forse mancata, almeno in parte.


Ciliegina sulla torta: già dopo l'Estate vedremo grandi novità "Articulate related" affacciarsi sul mercato.. Ma per il momento non possiamo dire di più.. Vi basterà però sintonizzarvi sul nostro blog per non lasciarvi sfuggire le news..


3) anche il


blog

non poteva (e doveva) essere da meno!! Stiamo infatti registrando nuovi record di presenza da parte dei nostri affezionati e nuovi lettori.


L'incremento dei post (da uno a settimana a due la settimana, in media) e la diversificazione degli argomenti trattati (sempre più guide pratiche e informazioni utili) hanno suscitato effetti molto positivi, indicandoci i nuovi trend da seguire. Inoltre, l'aumento dell'attenzione e dell'interesse nei confronti del movimento E-Learning in Italia porta alla presenza di nuovi professionisti e "curiosi" che vengono a trovarci. Naturalmente, a tutti voi diamo il benvenuto e vi aspettiamo sempre più numerosi!! :)


Infine, insieme al Mosaicoelearning Blog, anche i nostri


canali Social

crescono di pari passo.. In particolare, vi invitiamo quindi a seguirci su


LinkedIn

,


Twitter

e


Facebook

, dove postiamo sempre molte informazioni utili a chi si occupa di E-Learning.


 


Bene, non possiamo quindi non chiudere questo post con un enorme ringraziamento per tutti voi. Che siate clienti, fornitori, partner, blog readers, amici, o semplici ma comunque affezionati curiosi, vi diamo appuntamento - per gustare insieme tutto ciò che verrà di buono, anzi di ottimo - a dopo le ferie.


Ci rivediamo a Settembre!!



Mosaicoelearning

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg