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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Formazione sul prodotto innovativa con l'E-learning - Seconda parte

2017-07-04 12:00

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Formazione sul prodotto innovativa con l'E-learning - Seconda parte

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I tuoi dipendenti conoscono le caratteristiche, le specifiche e i vantaggi della tua nuova linea di prodotti? In questo articolo, palerò delle attività creative e innovative che potresti aggiungere alla tua formazione online sulla conoscenza del prodotto.



Quiz di conoscenza del prodotto



I quiz di valutazione non solo testano le conoscenze dei dipendenti ma migliorano anche la conservazione delle nozioni ricapitolando le principali caratteristiche e usi. I dipendenti ricevono riscontro immediato in merito alle risposte non corrette. Pertanto, sono in grado di utilizzare le risorse di formazione online sulle conoscenze del prodotto per aggiornare la loro memoria e colmare le lacune. Se ad esempio, non sono in grado di identificare tutti i benefici del prodotto durante il quiz, possono utilizzare l'infografica per esplorare tali benefici ed effettuare un ripasso.


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Studio di casi verosimili

Introduci i tratti del cliente, comportamenti di acquisto e necessità, successivamente il dipendente seleziona il prodotto giusto in base agli "indizi". Puoi anche includere brevi video che introducono il personaggio. Ciò consente ai dipendenti di raccogliere le espressioni facciali e altri indicatori non verbali, che sono una parte essenziale del processo di vendita e assistenza clienti. Al fine di scegliere il prodotto perfetto, i dipendenti devono conoscere ogni punto vendita, vantaggio e caratteristica. Così saranno in grado di identificare il punto debole del cliente e risolverlo con il know-how del prodotto.


Sessioni di brainstorming

Il tuo know-how sui prodotti online può già approfondire i vantaggi più comuni dell'elemento. Tuttavia, perché non lasciare che i tuoi dipendenti propongano alcuni usi non convenzionali. Ad esempio, esplorare i modi creativi per utilizzare il tuo nuovo software per migliorare i vantaggi del mondo reale. Questo aiuta anche i tuoi dipendenti a conoscere meglio il prodotto, in quanto lo stanno visualizzando fuori dal contesto. Così i dipendenti potranno offrire ai clienti una consulenza su problemi o sfide che non sono menzionati sul libretto delle istruzioni.


Le attività di formazione elearning sul prodotto dipendono da un fattore molto importante: la praticità. I dipendenti devono sapere come utilizzare il prodotto nel mondo reale anziché semplicemente conoscere la teoria che sta dietro. Ecco perché è essenziale associare demo, immagini e altri elementi visivi con istruzioni dettagliate. Tieni presente che i dipendenti devono presentare il prodotto ai consumatori. Devono condurli attraverso ogni passo del processo in modo che i clienti possano imitarli a casa. Di conseguenza, il tuo staff dovrebbe essere ben informato sulla praticità del prodotto e sui molti modi in grado di trarre beneficio per la vita del consumatore, come rendere più facile la pulizia di un disordinato versamento o la gestione più efficace del tempo.


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Queste attività di formazione in linea hanno una cosa in comune. Aggiungiungono una buona dose di intrattenimento al tuo know-how sulla formazione, migliorano l'impegno e la motivazione dei dipendenti per ottenere il massimo dalle iniziative di formazione online e ,infine, ottengono obiettivi di vendita mensili e migliorano i punteggi di soddisfazione dei clienti.


 


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