La realtà aumentata è una realtà più accessibile Adesso produrre contenuti con la realtà aumentata (AR) ha dei costi di produzione più ridotti. Invece di provare a creare un mondo virtuale, adesso possiamo aumentare il mondo reale con contenuti ed esperienze aggiuntive.
Ikea e altri siti ci consentono di mettere mobili in stanze reali per vedere come si adattano.
Possiamo usare i nostri smartphone per tradurre i contenuti in tempo reale o imparare cose nuove sul mondo che ci circonda.
E possiamo accedere a contenuti “just in time” quando ne abbiamo bisogno. Se vuoi giocare con la realtà aumentata, dai un'occhiata a e scopri di più su ciò che alcuni dei leader della tecnologia stanno facendo: Le realtà virtuale e aumentata sono interessanti e ovviamente hanno un ruolo nel nostro settore, ma le tecnologie che cambieranno davvero il tuo lavoro sono l'intelligenza artificiale (AI) e i .
HP Reveal
La tecnologia che cambierà davvero il tuo lavoro
La maggior parte di ciò che viene prodotto con i corsi elearning riguarda i corsi per la conformità e la formazione normativa. Ma presto, grazie all’intelligenza artificiale, tutto sarà automatizzato. Le aziende saranno in grado di organizzare contenuti personalizzati per soddisfare le esigenze dei propri studenti. Saranno in grado di creare chatbot e altri strumenti per fornirti ciò di cui hai bisogno quando ne hai bisogno. Questa tecnologia emergente creerà articoli, documentazione, istruzioni guidate e probabilmente anche . In quel mondo non ci sarà molto bisogno di instructional designer.
video
Mentre è eccitante vedere e anticipare queste tecnologie emergenti, allo stesso tempo il pensiero del loro sviluppo crea un po’ di preoccupazione. Saremo in grado di tenere il passo? Rimarremo senza lavoro? Ti lascerò con quest’ultima riflessione: Venticinque anni fa, quando creai presentazioni personalizzate usando la grafica di Harvard (pre-PowerPoint), pensai che un giorno le persone avrebbero imparato a fare lo stesso lavoro, e io sarei rimasto disoccupato. Oggi, quasi tre decenni dopo, non è cambiato molto. Certo, abbiamo un sacco di tecnologie interessanti, ma le presentazioni e i corsi sono ancora per lo più della stessa qualità (nel bene e nel male). Prendi a cuore il tuo lavoro sapendo che sei parte di un settore eccitante con tecnologia emergente, ma, per il momento, non temere di rimanere senza lavoro.
Clicca qui per la dell’articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!