Ogni volta che un’azienda deve riorganizzarsi o eseguire tagli al proprio personale, le teste dei dipendenti che si occupano di formazione sono le prime a cadere.
L'aspetto positivo è che l'elearning è ancora una parte importante del settore della formazione, quindi molti di noi sono stati risparmiati. Ma poiché gli strumenti diventano più efficienti e sempre più gli utenti possono costruire i propri contenuti di formazione, ci sarà una resa dei conti e dovremo continuare a dimostrare il nostro valore. Ecco alcuni consigli per evitare di essere il prossimo a “perdere la testa” quando si tratterà di tagli al personale. In un mondo ideale, la formazione è allineata con gli obiettivi dell’azienda e tutti gli sforzi contribuiscono a raggiungere tali obiettivi. Ma la realtà è che non tutti i corsi (o quelli che vengono chiamati corsi) si concentrano sulle prestazioni. Questo è probabilmente il motivo per cui è facile sventrare i reparti di formazione quando i tempi diventano difficili. Spesso il dipartimento che si occupa di formazione è in ritardo rispetto a tutti gli altri e tende a reagire a ciò che l'azienda sta facendo. Per questo motivo, i piani sono fatti senza il suo contributo. Quando sai che l’azienda sta appoggiando un ordine del giorno, il tuo primo pensiero dovrebbe essere “dove posso contribuire?”. Quindi impegnati e cerca di essere coinvolto. Scopri di più sui progetti e sugli obiettivi da raggiungere. Connettiti con i manager. Sarai considerato un valido partner poichè sarai proattivo nell'aiutare l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi.
La formazione crea valore
La formazione si allinea con le iniziative aziendali
A domani per la seconda parte dell’articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!