occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Alcuni consigli che gli sviluppatori di corsi dovrebbero conoscere

2019-07-03 05:59

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, corso, stile, conferenza, corsi elearning, Articulate Replay, archivi, video interattivo, Articulate 360, rise, video 3d, rise 360,

Alcuni consigli che gli sviluppatori di corsi dovrebbero conoscere

shutterstock658124209-.jpg
banner21-1024x230-.png

Mi viene chiesto spesso di revisionare i corsi e una delle cose più frustranti è quella di seguire il corso e scoprire che lo sviluppatore ha bloccato la navigazione di ogni diapositiva.


secret-elearning-tip-.png

Questo mi obbliga a fare clic su ogni schermata, interazione e quiz prima di poter accedere a slide specifiche per la revisione.


Per coloro che chiedono feedback nella Community, è estremamente frustrante cercare di risolvere problemi in un corso e dover cliccare tutto per arrivare a un punto specifico.


Una soluzione semplice è quella di creare un menu segreto che ti consenta, in qualità di sviluppatore, di accedere a qualsiasi slide del corso.


Come creare punti di accesso rapido

Crea un pulsante di scelta rapida.

Durante lo sviluppo, di solito, posiziono un bottone in uno degli angoli della slide che mi dà accesso rapido alle diapositive, spesso il trigger assegnato è semplicemente di saltare alla diapositiva successiva. Questo bottone torna utile quando ci sono animazioni molto lunghe. Oppure è possibile aggiungere un collegamento a un'area del menu in poter avere accesso a tutte le diapositive.


Questo pulsante rimane visibile durante tutto il processo di sviluppo, e può essere facilmente usato dai revisori che fanno il .


Prima della consegna verrà eliminato o nascosto rendendolo trasparente o usando un hotspot. È utile poter aver sempre accesso a quel pulsante anche una volta che il corso è stato pubblicato online.


Metti il ​​pulsante sulla master slide in modo che sia disponibile su tutte le diapositive che utilizzano quel layout.


Crea una scheda menu sul player.

Il vantaggio di una scheda menu sul player è che il collegamento alle shortcut è disponibile indipendentemente dalla diapositiva e dai layout. È sempre presente, basta disabilitare la scheda prima di pubblicare.


  • Crea una diapositiva con i collegamenti dei menu. Generalmente creo una scena separata e mi assicuro che non sia visibile.
  • Inserisci un tab nel player personalizzato e link alla diapositiva del menu segreta.
  • Nascondere il tab player quando il corso è stato pubblicato.

Uno dei vantaggi del posizionare questi elementi sulla slide master è che, se si vuole, si possono coprire con i contenuti nella slide definitiva, per non renderli visibili.



Clicca qui per vedere la demo.


Nell'esempio è possibile vedere entrambe le opzioni in azione. Ho bloccato la barra laterale di navigazione e ogni diapositiva è bloccata per cinque secondi. Le prime tre diapositive non hanno accesso al pulsante di scelta rapida sullo schermo.


Crea accesso rapido alle variabili

In un , ho mostrato come fare qualcosa di simile con le variabili. Invece di navigare un'intera interazione (o corso) per vedere se le variabili funzionano correttamente, creo l'accesso a un cruscotto delle variabili. Qui puoi assegnare valori personalizzati alle variabili per il test e vedere se tutto funziona come dovrebbe.



Clicca qui per vedere la demo delle variabili.


Avere accesso rapido a diapositive specifiche o essere in grado di saltare in determinati punti del corso è un grande risparmio di tempo quando si revisiona un corso.


Quanti di voi realizzano scorciatoie simili quando sviluppano un corso?


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg