occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Interazione gratuita per l'E-learning

2016-10-18 07:38

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo,

Interazione gratuita per l'E-learning

shutterstock353992853-.jpg


 


banner21-1024x230-.png

Un ottimo modo per imparare ad utilizzare il software elearning si ha creando piccole interazioni. Come ho già detto in precedenza, sul posto di lavoro si possono costruire un centinaio di corsi, ma la realtà è che si finirà a creare centinaia di volte lo stesso corso. Questo è uno dei motivi per cui mi piace promuovere le sfide elearning settimanali perché forniscono un meccanismo per costruire rapidamente prototipi e danno la possibilità di giocare con le idee e imparare nuove tecniche di produzione.


free-flip-card-.jpg

Una sfida recente è stata quella di creare una


interazione con un blocco di appunti

. Ci sono alcune osservazioni piuttosto carine, assicurati quindi di controllare i commenti. Mi è capitato di essere al lavoro su una interazione con blocco di appunti  per un workshop e l’ho presentato alla sfida settimanale. Ecco l'interazione:


animation-.gif


Visualizza l'interazione in azione.


Qui ci sono alcune cose che ho messo in evidenza al workshop. Ho anche creato un breve tutorial che spiega come è costruito il file.


Crea contenuti che è possibile utilizzare più di una volta

Uno dei miei obiettivi quando creo una nuova interazione è quella di progettarla in modo che sia facilmente riutilizzabile. Idealmente, vorrei che diventasse un modello. In questo caso, l’ho progettato in modo che da poter copiare e incollare per creare fogli supplementari rapidamente. Poi sarà necessario solo scambiare il contenuto nella scheda.


Inoltre, una volta che l'interazione è completa può essere salvato come file modello, così sarà sempre a portata di mano e disponibile per l'uso in altri corsi.


Impara a sfruttare le caratteristiche

Per questa interazione ho creato le carte con l’opzione “Selected State”. In sostanza, il “Selected State” di un oggetto è come un interruttore che può essere attivato e disattivato, ed è perfetto per questa interazione.


Utilizzando “Selected State” rende anche più facile costruire un modello riutilizzabile da copiare e incollare. Spesso, usiamo strati per mostrare o nascondere il contenuto. Ciò significa che ogni volta che voglio duplicare un livello, devo anche duplicarne un altro corrispondente. Con “Selected State”, ho solo bisogno di duplicare l'oggetto perché duplica automaticamente lo stato. Ciò consente di risparmiare un sacco di tempo a creare l'interazione e l'aggiunta di livelli supplementari.


Trova ispirazione da altriJosh Stoner

ha fatto davvero un bel lavoro, in un recente seminario Articulate ha mostrato come


costruire questa interazione drag and drop

 dove le schede vengono spostate a destra e a sinistra. Io ho usato il suo modello per ispirarmi e creare il mio con le note.


josh-stoner-swip-interaction-.gif

Quello che mi piace di questa interazione è che permette all'utente di interagire con lo schermo e questa è una


parte fondamentale della costruzione di contenuti interattivi

. Mi piace anche che si tratti di una interazione nuova rispetto a alla maggior parte dei contenuti elearning esistenti. Si potrebbero anche usare degli elenchi puntati convertiti in schede. Anche se hai a disposizione solo contenuti lineari, si rendono un po’ più coinvolgenti per la novità e la componente interattiva. Tenete a mente: non lo rende una migliore esperienza di apprendimento, ma rende una più coinvolgente esperienza interattiva.


Riassumendo:


  • Sviluppa e costruisci prototipi. Se avete bisogno di qualche struttura , partecipare alle sfide settimanali. Non è necessario partecipare ogni settimana, basterà una volta al mese o ogni due mesi.
  • Ottenere di più dalle caratteristiche del programma. Questo avviene con la pratica (vedi sopra) e con il confronto con gli utenti più esperti che hanno sviluppato tecniche creative.
  • Trovare una fonte di ispirazione. Prendi l'abitudine di cercare buoni esempi multimediali e di ricrearli nel tuo software. È un ottimo modo per imparare a utilizzare gli strumenti in un modo nuovo e anche per vedere i tuoi progetti e le potenziali interazioni che essi offrono.
  • Scarica gratis. Ecco un link per scaricare l'interazione. Io l’ho usato ad un workshop. Lascio a te la possibilità di scaricare e decostruire per scoprire di più. target="_blank">Guarda il tutorial se hai bisogno di ulteriori dettagli.

 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg