occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come Sarebbe il Mondo senza E-Learning?

2016-04-07 19:59

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, corsi elearning, unicità, mano libera,

Come Sarebbe il Mondo senza E-Learning?

phone-10520231920-.jpg


Immaginate un mondo senza eLearning. Come sarebbe? Per me non è troppo difficile da immaginare... Ricordo ancora quando a scuola non avevamo l’elearning, anzi non l’ho conosciuto fino a quando non sono entrato nel mondo della formazione.


blog-graphics38blog-header-copy-44-.jpg

Ora che elearning è parte della nostra realtà da tanti anni, ne stiamo raccogliendo i frutti: è facile dimenticare quello che è stato il mondo della formazione prima dell’elearning. Quindi, assecondatemi e unitevi a me in una passeggiata sul sentiero dei ricordi quando dovevo camminare su e giù lungo una strada in salita, in mezzo alla neve per consegnare il mio corso.


Carta. Un sacco di carta.

Durante l’università, l’elearning era un'opzione: ricordo di aver speso un sacco di soldi per comprare libri di testo cartacei. Nel mondo del lavoro, la mia squadra ed io abbiamo speso un sacco di soldi per stampare raccoglitori pieni di carta per fornire ai dipendenti le istruzioni su come fare il loro lavoro. Ora, grazie all’elearning, c'è molto meno carta e, speriamo, un po’ più di alberi.


Limitazioni geografiche.

Se ci fosse stato un workshop a cui si voleva partecipare in un'altra città, stato o parte del mondo, si doveva o acquistare un biglietto per arrivare in quella località... o decidere di non partecipare al workshop. L'evoluzione dell’elearning ha cancellato confini geografici, con una connessione Wi-Fi gli studenti possono accedere allo stesso contenuto elearning da qualsiasi parte del mondo.


Costi più elevati.

Biglietti per l'autobus, per l’aereo o per il treno sono costosi. Così come gli alberghi, centri congressi, e altri costi associati a sessioni di formazione. L'avvento dell’elearning ha fatto miracoli per aiutare i team di sviluppo e formazione a gestire i loro budget per la creazione di contenuti che non richiedono una stanza o un facilitatore, ma possono essere consegnati a migliaia di persone, con "solo" i costi di sviluppo da considerare.


Dialogo Face-to-face.

Mentre la tecnologia ha fatto un mondo di bene riguardo le modalità per cui l'apprendimento arriva all’utente finale, c'è un elemento che la tecnologia non può sostituire: l'interazione umana. Gli studenti ottengono una grande quantità di conoscenze e informazioni dai corsi on-line. Ma ci sono momenti in cui il valore del confronto con un istruttore, tra colleghi, o col mentore su un argomento non può essere sostituito. Questo è quando una soluzione blended learning ha più senso e consente ai progettisti di sfruttare al meglio ciò che sia l'elearning che l'apprendimento dal vivo sono in grado di fornire.


Durante le tue pause, o quando il vostro cliente chiede altre modifiche ad un corso online, o quando si sta cercando di pubblicare contenuti attraverso una piattaforma LMS ostile, fermati a pensare a come sarebbe il tuo lavoro se l’elearning non esistesse e fossi costretto a stampare un altro migliaio di copie del modulo, o trovare il budget per far volare 50 persone per una sessione di training, o dovessi raggiungere il tuo ufficio a piedi percorrendo una strada in salita.


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg