occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Tre chiavi per creare una formazione online efficace

2020-06-17 08:32

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, online, italog, based learning, archivi,

Tre chiavi per creare una formazione online efficace

shutterstock1105937627-.jpg
banner21-1024x230-.png
effective-online-training-.png


Molti corsi online partono da contenuti preesistenti, di solito alcune linee di condotta, manuali e presentazioni di PowerPoint. La chiave sta nel capire come convertire molti di questi contenuti in un corso elearning efficace. La maggior parte inizia con gli obiettivi del corso. Quindi, ecco alcune cose da considerare.



Una formazione online efficace ha obiettivi chiari



Non è possibile costruire un buon corso senza obiettivi chiari. Potrebbe sembrare ovvio, ma sulla base di ciò che vedo, non lo è. Molte organizzazioni confondono il contenuto con gli obiettivi. Il contenuto è proprio questo: contenuto. Un mezzo per raggiungere un fine. L'obiettivo del corso non è mai quello di consumare contenuti. Altrimenti stai solo perdendo tempo.



Una formazione online efficace ha obiettivi attuabili



Alla fine del corso, lo studente sarà in grado di fare _______. La sostanza è tutta qui.



La formazione online è uno dei modi per trasmettere il modo di raggiungere un obiettivo come l'installazione di una nuova componente, la chiusura di una vendita o l'inserimento di dati. Se il corso si concentra solo sui contenuti, si impara molto su qualcosa, ma non si sa cosa occorre fare con ciò che si è imparato.



Un corso con obiettivi attuabili quindi, si concentra su ciò che la persona farà.



Una formazione online efficace ha obiettivi misurabili



I due punti sopra riportati sono ovvi per la maggior parte degli Instructional Designer. Tuttavia, la realtà è che molta della formazione che ci viene chiesto di costruire non è poi applicabile alla realtà e questo succede perché i manager o i clienti tendono a pensare che il problema sia la mancanza di informazioni. Cosa che può essere vera, ma solo in superficie. Quindi, quando costruisco corsi, mi piace dividerli in due macro tipologie: quelli basati sulle informazioni e quelli sulle prestazioni.


Corso basato sull'informazione

: l'obiettivo potrebbe essere quello di presentare l'informazione e la misura di questo monitoraggio di solito si esegue valutando se un corso è stato completato o meno. Alcune organizzazioni sono in possesso di informazioni che vogliono presentare, ma non hanno  idee completamente chiare in merito a ciò che quell'informazione deve produrre.


Un


corso basato sulle prestazioni

è diverso. È legato a un'azione desiderata. E quell'azione è misurabile. Ad esempio, se la formazione tratta il modo di installare un prodotto, so che sei formato se posso osservare che dopo aver seguito il training installi correttamente il prodotto. Oppure, se sei un manager e stai imparando a dare un feedback, posso costruire una formazione che ti metta in una situazione in cui dai il feedback desiderato. Queste sono cose che posso osservare o misurare.


 


In un mondo ideale, la formazione ha obiettivi chiari, attuabili e misurabili. Senza, perché stai costruendo un corso?


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.



Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg