occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Quello che c’è da sapere sull’interattività nell’E-Learning

2017-06-23 07:42

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Quello che c’è da sapere sull’interattività nell’E-Learning

shutterstock378129058-.jpg
banner21-1024x230-.png

In un recente workshop abbiamo esaminato alcuni degli elementi essenziali dell'elearning interattivo. L’articolo di oggi si concentra su ciò che il partecipante del corso deve fare e non quali informazioni ha bisogno di vedere.


350-essential-interactive-e-learning-.png

Progettazione del corso base

Abbiamo discusso in su ciò che ogni nuovo instructional design dovrebbe conoscere. Durante la costruzione di corsi ci sono tre considerazioni principali:


  •     Quale contenuto deve esserci nel corso?
  •      Qual è il giusto aspetto del corso?
  •      Cosa faranno gli utenti nel corso?

Quest'ultimo punto è dove consideriamo come l'utente interagisce con il corso. Una delle sfide che molti sviluppatori elearning affrontano è che non identificano correttamente gli e senza questi non possono costruire interazioni significative.


interactive-elearning-essentials33-.png

La prima cosa è capire le aspettative di prestazioni e poi da lì costruire le interazioni e le attività che insegnano come soddisfare quelle aspettative.


Obiettivi per l'elearning interattivo

È importante allontanarsi dal design infocentrico e passare verso un design accattivante per gli studenti. inquadra il contenuto in modo che sia pertinente ai bisogni del discente e che sia significativo per i tipi di decisioni che deve affrontare nel mondo reale.


interactive-elearning-essentials35-.png

  •     Identifica chi sta seguendo il corso.
  •     In quali situazioni l’allievo avrà bisogno del contenuto del corso?
  •     Dopo il corso, cosa dovrebbe essere in grado di fare?
  •     Come dimostra che può mettere in pratica l’azione durante il corso?
Utilizza una strategia di progettazione all’indietro per mettere a fuoco le interazioni significative

Gli specialisti della formazione continuano a preoccuparsi del return-on-investment (ROI) per l'elearning. Questo avviene di solito quando gli instructional design non sono adeguatamente allineati gli obiettivi dell’azienda e finiscono per costruire un corso contenente un sacco di informazioni, con poca attenzione al miglioramento reale delle prestazioni. È come scoccare un mucchio di frecce durante l'anno e poi alla fine dell'anno disegnare il centro di un bersaglio intorno alle frecce per mostrare all'azienda gli obiettivi raggiunti.


interactive-elearning-essentials10-.png

  •     Il centro del bersaglio è ciò che il discente deve fare.
  •     Quindi determinate come l’allievo può dimostrare di poter svolgere un compito.
  •     La formazione è costruita intorno alla reale comprensione dell’allievo.
  •     Focus sulle attività. Che cosa ha bisogno di fare l’allievo e quali sono le informazioni di cui ha bisogno per farlo.

Se si concentrerà sulle attività e non sulle informazioni, probabilmente l'elearning sarà più efficiente, coinvolgente e interattivo.


Letture consigliate:

L’elearning interattivo è costruito attorno ad attività significative che sono rilevanti per gli studenti e allineate agli obiettivi dell’azienda. L'errore che molti progettisti fanno è di non definire correttamente gli obiettivi di performance e da qui costruire corsi senza senso o senza interattività.


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg