occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

I benefici e le sfide del Mobile Learning - Seconda parte

2016-10-31 09:55

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, nancy duarte, slide, corsi elearning, scenari interattivi,

I benefici e le sfide del Mobile Learning - Seconda parte

shutterstock350925977-.jpg

Le sfide del mobile learning

Nonostanteche il mobile learning può portare alla tua azienda, ci sono alcune sfide che si potranno affrontare. Questo tipo di formazione può dare alla tua azienda un vantaggio competitivo, ma solo quando riuscirà a superare delle sfide.


shutterstock249910381-e1477296329219-.jpg

Sicurezza dei dati

Sempre più imprese stanno implementando politiche BYOD (bring you own device – porta il tuo dispositivo), per cui l’incremento delle connessioni mobile aumenta l’esposizione alle minacce della sicurezza. Il rischio di potenziali violazioni delle reti aziendali trattiene molti proprietari di imprese dall’attuare il mobile learning.


Prima di iniziare un corso di formazione mobile, la tua azienda ha bisogno di affrontare le sfide di sicurezza associate a tutto il traffico mobile. Con controlli adeguatamente implementati, i dipendenti possono utilizzare i loro dispositivi mobili in modo sicuro e accedere alle risorse aziendali e di formazione. Lo sviluppo di un piano di sicurezza per mantenere i tuoi documenti e dati sicuri allevia tutte le preoccupazioni persistenti circa l'accesso mobile alle reti aziendali.


shutterstock481895728-.jpg

Problemi di contenuti

I materiali didattici creati per la classe raramente funzionano bene per il mobile learning. Le dimensioni dei file e i formati che i computer e laptop facilmente riescono a gestire, spesso portano a problemi di prestazioni per i dispositivi mobile. La sfida è quindi quella di creare e adattare contenuti per il consumo mobile, ma questo può ritardare o interrompere il programma di apprendimento mobile


Il mantenimento di molteplici formati di formazione potrebbe richiedere più versioni del tuo sito web, causando confusione agli interessati. Inoltre, i contenuti in via di sviluppo che sono specificamente adatti per i dispositivi mobile richiederanno un investimento finanziario.


Il vincolo di budget

Come accennato in precedenza, per implementare una strategia di apprendimento mobile di successo, è necessario investire nella creazione di materiale adatto per i dispositivi mobile. La vostra azienda potrebbe non avere abbastanza soldi per acquisire le risorse necessarie per la migrazione dei vecchi programmi di formazione. Inoltre, integrare la formazione mobile nel vostro modello di business attuale, potrebbe portare a spese impreviste.


Nonostante il costo, però, il mobile learning è in grado di migliorare la fidelizzazione dei dipendenti e l'impegno, con conseguenti rendimenti notevoli sugli investimenti della vostra azienda.


shutterstock350925977-.jpg

Nessuna prova di impatto

Giustificare il costo del programma di apprendimento mobile può rivelarsi difficile. Effettivamente integrare le nuove tattiche e tecnologie connesse con il mobile learning, si è in grado di sfidare le capacità della propria azienda e compensare un ritorno immediato sugli investimenti. Inoltre, molte delle aziende che utilizzano il mobile learning non hanno alcun sistema formale per la misurazione dei risultati.


Tuttavia, in futuro, l'esperienza, l'adozione diffusa e il tempo porteranno allo sviluppo delle metriche e degli strumenti analitici necessari per monitorare la redditività di programmi di apprendimento mobile.


Il mobile learning promette di aumentare l'efficacia dei programmi di formazione aziendale, nonostante le sfide associate. Se si vuole dare l’opzione di formazione ai dipendenti che si adatti al loro stile di vita e, contemporaneamente, dare alla tua azienda un vantaggio competitivo, il mobile learning è la soluzione giusta per la tua realtà.


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg