Recentemente ho visto decine di portfolio e campioni di lavoro che sono copie del lavoro fatto da altri. Questa non è una buona cosa, soprattutto se lo rappresenti come lavoro tuo. C'è una differenza tra l'essere ispirati dagli altri e il plagio. E non sapere questo può danneggiare la tua carriera. Per proteggere gli innocenti non menzionerò i nomi delle persone (o delle aziende) che hanno sfruttato l'opera degli altri e rappresentata come se fosse la loro. Sono sicuro che alcuni plagi siano intenzionali, ma sospetto che la maggioranza non sia consapevole che ciò che stanno facendo non è nel loro interesse.
Ecco perché oggi condividerò alcuni modi per trovare l'ispirazione dal lavoro degli altri e utilizzarla per costruire le tue abilità nel modo giusto e poi usare quelle abilità per mostrare cosa puoi fare. Il punto finale non dovrebbe essere una copia esatta del materiale originale ma, dovrebbe essere un lavoro ispirato a qualcosa fatto da altri sviluppatori. Cerca modi per ispirarti. Io mi concentro su visual e interattività. L'apprendimento elettronico è per lo più visivo, quindi è sempre bene conoscere meglio la grafica e il design UX. E un altro punto principale di messa a fuoco è imparare a passare dal contenuto statico alle interazioni coinvolgenti. Conserva una cartella di idee o un segnalibro per riferimenti successivi. Ecco alcuni posti che mi piacciono a cercare idee: Quali sono le tue fonti di ispirazione?
Fase 1: Trova una fonte di ispirazione
Clicca qui per la dell'articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!