mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

Non esiste un solo modo per presentare i contenuti elearning

2021-05-12 06:24

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, feedback, italog, corsi elearning, unicità, ios 9, business development manager,

Non esiste un solo modo per presentare i contenuti elearning

bshutterstock1451694764-.jpg
elearning-content-.png


Una delle domande che ci vengono fatte più spesso dai professionisti dell'elearning è “Qual è il modo migliore per presentare i miei contenuti?”. La risposta breve è, dipende! Finché tieni a mente le esigenze dei tuoi discenti, non esiste un modo giusto o sbagliato per farlo.



Per dimostrare il nostro punto di vista, abbiamo deciso di fornire lo stesso contenuto di origine a tre diversi instructional designer (ID), i nostri Customer Engagement Managers Allison LaMotte, Madison McCartney e Sarah Hodge, per vedere come avrebbero interpretato l’oggetto della nostra richiesta.



Ecco il contenuto che abbiamo fornito loro:


La matrice decisionale di Eisenhower


Puoi ordinare i tuoi task in 4 categorie: importante ma non urgente, non importante ma urgente, importante e urgente, non importante e non urgente.



La matrice di Eisenhower, chiamata così in ricordo del presidente americano, ti può aiutare a visualizzare le 4 categorie menzionate e determinare velocemente come ordinare i tuoi task.


matrice-decisionale-eisenhower-.png


Abbiamo dato solo una sola indicazione: non sbirciare il lavoro degli altri.



Alla fine, ognuna di loro ha poi prodotto un esempio, che vediamo di seguito:



1. Scenario immersivo



Allison ha adottato un approccio immersivo creando uno scenario che ricorda da vicino una situazione di vita reale in cui i discenti devono dare delle priorità ai compiti. L’obiettivo è di guardare il proprio ambiente di lavoro per identificare e analizzare le attività nella loro lista di cose da fare e determinare se sono urgenti e / o importanti. Da lì, i discenti devono decidere se svolgere ogni attività oggi, programmarla per dopo, delegarla o rimuoverla dalla loro lista di cose da fare.


image1-.jpeg


Visualizza esempio | Ulteriori informazioni | Scarica il modello 



2. Quadranti interattivi



La versione di Madison scompone i concetti di "importante" e "urgente" in parti più gestibili, consentendo agli studenti di concentrarsi su ciascun concetto individualmente prima di riunire l'intera matrice. Lo fa utilizzando una serie di quadranti interattivi che mettono i discenti al posto di comando e li incoraggiano a interagire con i contenuti.


image2-.jpeg


Visualizza esempio  | Ulteriori informazioni | Scarica il modello


 



3. Matrice decisionale personalizzata



L'interpretazione di Sarah della matrice decisionale di Eisenhower offre ai discenti la possibilità di applicare subito i concetti invitandoli a compilare la matrice con le attività nella loro lista di cose da fare. Una volta terminato, il discente può stampare la sua matrice personalizzata, grazie a un po’ di magia JavaScript, e utilizzarla per aumentare la sua produttività.


image3-.png


Visualizza esempio | Ulteriori informazioni | Scarica il modello



Allora, cosa ne pensi? Vedi come ogni approccio potrebbe portare benefici alle diverse esigenze degli studenti?



Non esiste un modo “corretto” per costruire un corso e liberare la tua fantasia da instructional designer!


 


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale su E-Learning Heroes. Il post originale è disponibile qui.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder