occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Non esiste un solo modo per presentare i contenuti elearning

2021-05-12 07:24

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, feedback, italog, corsi elearning, unicità, ios 9, business development manager,

Non esiste un solo modo per presentare i contenuti elearning

bshutterstock1451694764-.jpg
elearning-content-.png


Una delle domande che ci vengono fatte più spesso dai professionisti dell'elearning è “Qual è il modo migliore per presentare i miei contenuti?”. La risposta breve è, dipende! Finché tieni a mente le esigenze dei tuoi discenti, non esiste un modo giusto o sbagliato per farlo.



Per dimostrare il nostro punto di vista, abbiamo deciso di fornire lo stesso contenuto di origine a tre diversi instructional designer (ID), i nostri Customer Engagement Managers Allison LaMotte, Madison McCartney e Sarah Hodge, per vedere come avrebbero interpretato l’oggetto della nostra richiesta.



Ecco il contenuto che abbiamo fornito loro:


La matrice decisionale di Eisenhower


Puoi ordinare i tuoi task in 4 categorie: importante ma non urgente, non importante ma urgente, importante e urgente, non importante e non urgente.



La matrice di Eisenhower, chiamata così in ricordo del presidente americano, ti può aiutare a visualizzare le 4 categorie menzionate e determinare velocemente come ordinare i tuoi task.


matrice-decisionale-eisenhower-.png


Abbiamo dato solo una sola indicazione: non sbirciare il lavoro degli altri.



Alla fine, ognuna di loro ha poi prodotto un esempio, che vediamo di seguito:



1. Scenario immersivo



Allison ha adottato un approccio immersivo creando uno scenario che ricorda da vicino una situazione di vita reale in cui i discenti devono dare delle priorità ai compiti. L’obiettivo è di guardare il proprio ambiente di lavoro per identificare e analizzare le attività nella loro lista di cose da fare e determinare se sono urgenti e / o importanti. Da lì, i discenti devono decidere se svolgere ogni attività oggi, programmarla per dopo, delegarla o rimuoverla dalla loro lista di cose da fare.


image1-.jpeg


Visualizza esempio | Ulteriori informazioni | Scarica il modello 



2. Quadranti interattivi



La versione di Madison scompone i concetti di "importante" e "urgente" in parti più gestibili, consentendo agli studenti di concentrarsi su ciascun concetto individualmente prima di riunire l'intera matrice. Lo fa utilizzando una serie di quadranti interattivi che mettono i discenti al posto di comando e li incoraggiano a interagire con i contenuti.


image2-.jpeg


Visualizza esempio  | Ulteriori informazioni | Scarica il modello


 



3. Matrice decisionale personalizzata



L'interpretazione di Sarah della matrice decisionale di Eisenhower offre ai discenti la possibilità di applicare subito i concetti invitandoli a compilare la matrice con le attività nella loro lista di cose da fare. Una volta terminato, il discente può stampare la sua matrice personalizzata, grazie a un po’ di magia JavaScript, e utilizzarla per aumentare la sua produttività.


image3-.png


Visualizza esempio | Ulteriori informazioni | Scarica il modello



Allora, cosa ne pensi? Vedi come ogni approccio potrebbe portare benefici alle diverse esigenze degli studenti?



Non esiste un modo “corretto” per costruire un corso e liberare la tua fantasia da instructional designer!


 


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale su E-Learning Heroes. Il post originale è disponibile qui.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg