occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Tutta la potenza del mobile learning con mob.is.it

2011-11-18 12:06

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, apple store, elearning, ipad, iOS, Android, smartphone, tablet, post,

avatarblog7-.jpg

Chi come noi si occupa quotidianamente di e-learning sa quanto il mobile rappresenti uno degli scenari più  importanti e futuribili del nostro settore. Un ambiente su cui non è possibile non investire tempo e (per quel che si può) denaro per accrescere le competenze personali, ma anche per non restare indietro rispetto alla concorrenza.


Anche i maggiori produttori di software per la realizzazione di corsi non sta trascurando la cosa e Storyline, il nuovo software Game Changer della Articulate, è pensato per dare output funzionanti su dispositivi mobili (con l'output HTML5 per iOS, a scapito di Flash).


Naturalmente questo fenomeno nasce in conseguenza del rapidissimo sviluppo di ambienti web pensati per device portatili di ultima generazione. Grazie alla diffusione di smartphones e tablets infatti, una fetta sempre maggiore di utenti naviga il web da dispositivi mobili e nuove esigenze, richieste e opportunità stanno sorgendo ogni giorno.  E' proprio in questo contesto che nasce


mob.is.it

: giovane startup dal cuore italiano e la residenza americana che ha sviluppato una tecnologia che consente a chiunque, senza nessuna competenza di programmazione e design, di creare siti web mobili belli, efficaci e che "funzionino" bene su tutti i telefonini e smartphones presenti


oggi

sul mercato mondiale.


Per capirne di più


mosaicoelearning.it

ha incontrato Francesco Sciuti, Francesco Sciuti, CTO di questo interessante prodotto.


Francesco, quali sono i principali punti di forza della soluzione proposta da mob.is.it?Grazie al CMS online per la creazione di siti web mobili dall'interfaccia estremamente semplice e pratica con pochi click si possono creare pagine, cambiare i colori, aggiungere contenuti e pubblicare il proprio sito web mobile - oltre ad avere uno strumento che automaticamente "mobilizza" un sito web esistente.Uno dei grossi problemi che rende più difficoltoso lo sviluppo di siti web mobili che funzionino davvero è la grandissima varietà di dispositivi e browser con cui si deve confrontare il webmaster e sviluppatore. Per ovviare a questo problema e produrre siti web che si vedano perfettamente in tutti i device oggi sul mercato per ogni sito mob.is.it crea tre versioni:
  • una per iPhone e Android che utilizza il framework Sencha Touch e dunque crea una vera e propria "mobile web app" che nulla ha da invidiare alle app native
  • una con una versione adattata di jQuery Mobile per mostrare agli altri smartphones di fascia alta (Nokia, Windows Phone e altri device touch) un sito bello e ottimizzato
  • infine una per i cosiddetti "featurephones" (il supporto arriva fino al Nokia 5000) che ottimizza al massimo risorse e layout e rende ben utilizzabile il sito anche ai possessori di questi telefoni meno moderni
il prodotto si rivolge a tutti, dai business più grandi fino alle piccole realtà come singoli negozi, imprese individuali e webmaster indipendenti: il prezzo allora, non può che essere estremamente conveniente, partendo da un'offerta totalmente free al prodotto "full" che costa meno di €20 al mese.In conclusione, mob.is.it si propone con forza nel mondo del mobile web, rappresentando la soluzione ideale sia per tutti i business che vogliono creare il loro sito web mobile in maniera facile e conveniente sia per le web e marketing agencies che desiderano integrare la propria offerta con un prodotto di grande qualità e sempre maggiore interesse.

Leggendo le parole di Francesco viene da chiedersi come chi vuole stare al passo con i tempi possa fare a meno di questo servizio. Un servizio utile che sicuramente rappresenta anche un punto di contatto con chi si occupa di creare e/o erogare i corsi online. Di domani.


http://mob.is.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder