Chi come noi si occupa quotidianamente di e-learning sa quanto il mobile rappresenti uno degli scenari più importanti e futuribili del nostro settore. Un ambiente su cui non è possibile non investire tempo e (per quel che si può) denaro per accrescere le competenze personali, ma anche per non restare indietro rispetto alla concorrenza. Anche i maggiori produttori di software per la realizzazione di corsi non sta trascurando la cosa e Storyline, il nuovo software Game Changer della Articulate, è pensato per dare output funzionanti su dispositivi mobili (con l'output HTML5 per iOS, a scapito di Flash). Naturalmente questo fenomeno nasce in conseguenza del rapidissimo sviluppo di ambienti web pensati per device portatili di ultima generazione. Grazie alla diffusione di smartphones e tablets infatti, una fetta sempre maggiore di utenti naviga il web da dispositivi mobili e nuove esigenze, richieste e opportunità stanno sorgendo ogni giorno. E' proprio in questo contesto che nasce : giovane startup dal cuore italiano e la residenza americana che ha sviluppato una tecnologia che consente a chiunque, senza nessuna competenza di programmazione e design, di creare siti web mobili belli, efficaci e che "funzionino" bene su tutti i telefonini e smartphones presenti sul mercato mondiale. Per capirne di più ha incontrato Francesco Sciuti, Francesco Sciuti, CTO di questo interessante prodotto. Leggendo le parole di Francesco viene da chiedersi come chi vuole stare al passo con i tempi possa fare a meno di questo servizio. Un servizio utile che sicuramente rappresenta anche un punto di contatto con chi si occupa di creare e/o erogare i corsi online. Di domani.
mob.is.it
oggi
mosaicoelearning.it
Francesco, quali sono i principali punti di forza della soluzione proposta da mob.is.it?Grazie al CMS online per la creazione di siti web mobili dall'interfaccia estremamente semplice e pratica con pochi click si possono creare pagine, cambiare i colori, aggiungere contenuti e pubblicare il proprio sito web mobile - oltre ad avere uno strumento che automaticamente "mobilizza" un sito web esistente.Uno dei grossi problemi che rende più difficoltoso lo sviluppo di siti web mobili che funzionino davvero è la grandissima varietà di dispositivi e browser con cui si deve confrontare il webmaster e sviluppatore. Per ovviare a questo problema e produrre siti web che si vedano perfettamente in tutti i device oggi sul mercato per ogni sito mob.is.it crea tre versioni:
il prodotto si rivolge a tutti, dai business più grandi fino alle piccole realtà come singoli negozi, imprese individuali e webmaster indipendenti: il prezzo allora, non può che essere estremamente conveniente, partendo da un'offerta totalmente free al prodotto "full" che costa meno di €20 al mese.In conclusione, mob.is.it si propone con forza nel mondo del mobile web, rappresentando la soluzione ideale sia per tutti i business che vogliono creare il loro sito web mobile in maniera facile e conveniente sia per le web e marketing agencies che desiderano integrare la propria offerta con un prodotto di grande qualità e sempre maggiore interesse.
http://mob.is.it