occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Crea un Template E-Learning che Funziona

2013-04-23 05:14

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, interattività, online, traduzione, italiano, microsoft, parte 5, reseller, rapid elearning, LINGOs, slide master, startup academy,

avatarblog1-.jpg

 




banner-1024x230-.png

I template sono utili che perché ti forniscono struttura unita al design per i tuoi corsi elearning. Ma molte volte sono così rigidi che invece di favorire la progettazione, la inibiscono.


350-elearning-decisions-.png

Oggi vedremo alcuni modi utili alla costruzione di un template per corsi elearning. Template che al tempo stesso vi lasceranno in grado di creare un corso flessibile e che incontri le vostre esigenze.


Cos’hanno in Comune i Libri ed i Corsi E-Learning?

Vai in una libreria, e vedrai migliaia di libri. Si discostano per la copertina e per gli argomenti che trattano Ma la maggior parte di essi ha una struttura similare. Hanno una copertina, un titolo, un sommario, i capitoli, l’indice, etc.


parts-of-book-.png

Quindi mentre gli argomenti dei libri possono differire, le strutture sono molto somiglianti. E lo stesso si può dire per i corsi elearning.


Identifica la Struttura Portante di un Corso E-learning

I corsi elearning possono apparire diversi e coprire diverse materie, ma la maggior parte hanno la stessa struttura. Hanno un titolo, menu, istruzioni, obiettivi, contenuti, test, bottone per uscire, etc.


Pensa al corso come se fosse un sandwich. Ci sono la parte superiore (benvenuto) e quella inferiore (uscita), ed tanta roba in mezzo.


common-parts-elearning-.png

Dal momento che la struttura della maggior parte dei corsi è similare, crea un template per corsi elearning che riprenda una struttura comune. Inserisci tutte le parti fondamentali del corso. Non preoccuparti dei dettagli, in questo momento non sono importanti.


Il punto principale consiste nell’identificare le parti principali di un corso elearning. In questo momento ti serve un buon punto di partenza che ti aiuterà e ti guiderà nella costruzione del corso.


Crea il Modello di un Template Elearning

Una volta definita la struttura generica, puoi creare un template di partenza.


parts-elearning-course-.png

Quando sei pronto per costruire il corso, prendi il tuo template generico. Non sforzarti di riempire subito tutte le slide. E’ uno degli errori più comuni. Cerca invece di usarle come guida per la costruzione del corso.


Ecco come interpretare le slide con i placeholder:


  • Ti aiutano a non dimenticarti una parte importante del corso. Spesso i corsi vengono progettati e poi durante la fase di test vengono aggiunte delle schermate, come quelle con le istruzioni. Con il template master, sai che devi inserirle prima
  • La progettazione del corso è produttiva quando ti distacchi dai contenuti pre esistenti, di partenza. Il template generico ti aiuta a farlo. Molte volte lavoriamo partendo da materiale fornitoci dai clienti, che andava bene per le aule, e ci lasciamo influenzare. Partire da una schermata bianca ti aiuta a riflettere meglio
  • I placeholder ti aiutano a pensare attraverso la user experience. Molti corsi elearning ruotano intorno alle informazioni. E’ facile quindi essere catturati dal modo in cui presentare le stesse. Ma spesso ci scordiamo di pensare al corso come se fossimo gli studenti. Creando un template generico, parti da una struttura solida per i tuoi contenuti, e puoi immaginare il modo in cui questi saranno combinati, ed utilizzati dagli utenti. Un buon esempio è: cosa succede alla fine del corso? Cosa deve fare l’utente? Un template master porta queste domande alla luce.

Pensando alle parti principali di un corso, costruirai un buon template master. I template ti daranno la giusta struttura e ti daranno la certezza di non dimenticare niente di importante. Inoltre ti daranno flessibilità.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

 



 


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg