mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

La Formazione Capovolta: 4 Motivi per Applicarla

2016-05-03 03:43

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, corsi elearning, flipped learning,

La Formazione Capovolta: 4 Motivi per Applicarla

team-7202911920-.jpg


Ammettiamolo. Il mondo della formazione sta cambiando e onestamente, non c'è niente che chiunque può fare al riguardo. La tecnologia ha preso possesso di ogni aspetto della nostra vita e ha rivoluzionato il nostro modo di lavorare, giocare e imparare. In un mercato in rapida evoluzione, c'è sempre più bisogno di una forza lavoro che si adatti in fretta.


blog-graphics42blog-header-copy-42-.jpg

Tradizionalmente, la formazione della forza lavoro è sempre stata impostata in una routine di otto ore di lezione in aula. Questi individui ricevono la formazione con lezioni PowerPoint obsolete e ingombranti guide di formazione. Questo approccio funzionava bene per le generazioni passate, ma per sopravvivere nel mercato di oggi, questi metodi antiquati hanno bisogno di un miglioramento di contenuti e di modalità di consegna man mano che approcciamo nuove generazioni di allievi così da poter fare durare le aziende. Al fine di ottenere l'attenzione degli studenti di oggi i metodi di insegnamento devono essere accattivanti, coinvolgenti e stimolanti per tutti i tipi di allievi. Ecco dove l'apprendimento capovolto entra in gioco!


Che cos'è?

L’apprendimento capovolto è un metodo didattico sperimentato nei settori educativi e aziendali in tutto il mondo. Questo principio di base è chiamato il modello di apprendimento capovolto. L'approccio consente ai facilitatori di arricchire l'esperienza degli studenti sostituendo un metodo di docenza meno efficace per un addestramento sul campo e un'esperienza personalizzata. Questa metodologia pratica consente ai discenti di assorbire contenuti pertinenti ad un ritmo più veloce; si impone anche un richiamo di memoria più solido collegando lo studente e il materiale didattico.


Come funziona? Passo 1:

Il facilitatore guiderà tutte le lezioni attraverso una classe virtuale, podcast, lavoro di pre-corso o attraverso il sistema di gestione dell'apprendimento, sia in classe che con la libertà di farlo sui propri dispositivi a loro piacimento.


Passo 2:

Gli studenti lavorano in ambiente di classe con le esperienze che danno una comprensione più profonda delle applicazioni o concetti. Il facilitatore riconosce il vero significato della partecipazione dalla prestazione del discente nei suoi incarichi di lavoro pre-corso.


I 4 principali motivi per cui si dovrebbe capovolgere la formazione:Un ottimo modo per coinvolgere i Millennials

Questa generazione (i nati nei primi anni 2000) è esperta di tecnologia e focalizzata sul proprio computer e gli schermi di smartphone. La loro dedizione è costantemente fluttuante, e sono più propensi ad abbandonare la nave, se non sono soddisfatti della loro cultura del lavoro. Il processo di on-boarding per questo gruppo è fondamentale. Questo implica un metodo di formazione che cattura e mantiene la loro attenzione abbastanza a lungo. Il modello di apprendimento capovolto è progettato per mantenere i suoi studenti impegnati non solo con le mani sul lavoro da svolgere, ma utilizzando un metodo che molte aziende hanno trovato molto efficace nella loro formazione: gamification della conoscenza aziendale.


Migliora l'efficienza

Una volta che le aziende effettuano la transizione al modello di apprendimento capovolto, possono sostituire la formazione in classe con moduli didattici on-line: corsi elearning e video incorporati per essere visualizzati e completati prima della sessione didattica. I formatori possono quindi massimizzare la loro sessione in classe per avere un'interazione migliore e più produttiva con gli studenti.


Migliora i risultati economici dell’azienda

I costi di formazione possono essere ridotti drasticamente. Tradizionalmente, le sessioni di lezioni in classe fanno perdere tempo prezioso. E nel mondo aziendale, il tempo è denaro. I dipendenti che sono più attivi con le mani sulla formazione e l'impegno continuo di materiali didattici hanno maggiori probabilità di migliorare, con l’applicazione di quanto imparato, i risultati economici dell’azienda per cui lavorano. Questo perché l'apprendimento capovolto rende il processo più efficace ed efficiente nel tempo speso per arrivare ai dipendenti sul campo, che è uguale a più tempo di qualità per il business.


24 ore di accesso alle risorse di formazione

I modelli di formazione capovolta consentono agli studenti di avere accesso alle informazioni aggiornate quando vengono distribuite. Ciò è ottimo perché i lavoratori possono accedere a materiali didattici on-demand sia dal lavoro che da casa. Ciò consente di risparmiare tempo dalla produzione e offre ai lavoratori la facilità di sapere che possono ottenere un aggiornamento di ciò che è stato insegnato in qualsiasi momento vogliono.


 


 


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder