Oggi condividerò un modello gratuito da usare nel microlearning che ho creato per un workshop sull'elearning interattivo. Il modello utilizza il tema desktop ed è impostato con una semplice interazione come in un modulo microlearning. Ma potrebbe essere usato per una verifica rapida delle conoscenze acquisite, dipende solo da come si desidera utilizzarlo per il proprio corso.
Ecco il modello in azione.
Clicca qui per vedere l'esempio microlearning.Modificare il modello microlearning Ciò che rende fantastico questo modello microlearning è che è molto facile da utilizzare e modificare. La realizzazione è molto semplice. Hai bisogno di inserire più fogli di carta? Basta duplicarli e i trigger verranno anch’essi duplicati. È possibile creare il numero di fogli che vuoi. Tutto quello che devi fare è suddividerli lungo la timeline. Ho anche creato una simile che potete vedere e scaricare.
Scarica il modello microlearning gratuitamente qui.
Suggerimento Bonus: Il modello inizia con una singola scheda. Dal momento che non so quante carte ci saranno nel modulo finale, ho creato un cue point sulla timeline. Guardate il file per vedere quello che viene attivato dal cue point. Se si aggiunge un mucchio di carte, basta trascinare il cue point fino alla fine e tutti i trigger si sposteranno con esso.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!