occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Immagini Gratis e ClipArt per l'E-Learning

2013-10-29 08:17

mosaicoelearning

Digital learning, Updates, steve Jobs, interattività, storyline, online, traduzione, microsoft, strumenti, stile, free, best, clipart, skills,



avatarblog2-.jpg



banner21-1024x230-.png

Nel corso di un workshop su PowerPoint ho notato che ultimamente Microsoft ha cambiato il modo in cui si possono cercare le immagini sul proprio sito.


save-this-link1-.png

Per coloro che utilizzano il sito di Microsoft per andare alla ricerca di immagini gratuite, questo cambiamento renderà un po' più difficoltoso andare alla ricerca della foto giusta.


clipart2-.png

Mettete Questo Link tra i Preferiti per  Immagini Stock e Illustrazioni

Di seguito trovate un link diretto al sito che permette di cercare e scaricare le clip art e le immagini di cui avete bisogno. Mettelo tra i preferiti, poichè almeno fino a quando non cambieranno nuovamente il sito, non c'è modo più semplice per localizzare le immagini che mostrerò sotto.




bookmark-.png

Ecco il Link da mettere tra i preferiti


Per chiarezza nei confronti di Microsoft, loro mettono a disposizione un sacco di immagini gratuite e di illustrazioni, che sono a disposizione di chi usa i loro programmi. E molte di queste possono essere trovate proprio direttamente all'interno dei software Microsoft Office. Ma la ricerca online dal sito in questo momento è assente, e la loro soluzione che prevede l'uso di 


Bing

non funziona bene.


Come Trovare  Immagini Stock e Illustrazioni

se fate una ricerca di immagini e clipart direttamente dalla funzione nativa di powerPoint (o comunque uno qualsiasi degli altri software della suite Office), avrete a disposizione una buona lista di immagini. Ma ci sono un po' di problemi rispetto alla ricerca online. Fatemi spiegare.


Meno risultati.

Il primo problema è che non si tratta di una lista completa. Se fate la stessa ricerca online, trovate più immagini di quante ne troviate in PowerPoint. Quindi buttatevi al riparto 


mettendo questo link tra i preferiti

.


clipart-search-.png

Assenza della ricerca per proprietà.

Dalla ricerca online potete vedere le proprietà delle clip art e delle immagini stock gratuite. La ricerca quindi può essere ottimizzata basandola sulle parole chiave, poichè queste sono collegate. Da dentro Office, questo non è possibile.




keywords-clipart2-.png

Non c'è modo di trovare immagini con lo stesso stile

. Molte slipart fanno parte di uno specifico stile. Gli stili sono utili perchè ti aiutano a dare un look uniforme al corso. Online puoi cercare immagini dello stesso stile, mentre offline non è possibile, poicè non ci sono indicazioni sul fatto che una clipart sia collegata ad altre di una stessa famiglia.




clipart-style-.png

Niente collegamenti ad immagini simili.

Una funzionalità che apprezzo molto sul sito Microsoft è quella che permette la ricerca diretta di immagini simili. La ricerca si basa sullo stile visivo e sulle parole chiave. E' davvero utile.




see-similar-images-.png

Molte delle immagini stock o delle illustrazioni che sono messe a disposizione da PowerPoint non sono catalogate sotto uno specifico stile. Comunque, quando usate questa funzione, ci saranno diverse opzioni tra cui scegliere.




clipart-same-style-.png

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!



 


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg