

Squoosh.app è un servizio gratuito di Google che comprime le immagini di grandi dimensioni. Quello che mi piace di questa app è il poter confrontare le versioni precedenti e successive delle immagini. È incredibile quanto siano avanzati gli schemi di compressione oggi!

Alcune delle immagini che ho testato sono state compresse per oltre il 90% e ad occhio nudo il peggioramento della qualità era trascurabile senza zoom.

Come puoi vedere sopra, le dimensioni dell'immagine vanno da 4,4 MB a poco meno di 200 KB. È stupefacente poichè la qualità dell'immagine è praticamente la stessa ad occhio nudo.

Per saperne di più sull'app . Gioca con l'app e tutte le diverse impostazioni per vedere cosa puoi fare. Ecco un breve tutorial che ti fa vedere come funziona.
clicca qui
Clicca qui per vedere il tutorial su YouTube.Considerazioni finali: Se usi Rise, non devi preoccuparti della compressione delle immagini, perchè Rise farà il lavoro per te. Ecco un esempio in cui ho inserito l' (4,4 MB) e l'immagine già compressa (98 KB). Nell'output pubblicato Rise ha compresso l'immagine originale a 100 KB, e come puoi vedere ha un’ottima qualità. Tuttavia, se hai un sacco di immagini da caricare, avere immagini più piccole può accelerare il tempo necessario per caricare i tuoi file, soprattutto se hai una connessione internet lenta. È un’opportunità da tenere a mente. Come bonus, ecco un che dove puoi fare la compressione delle immagini, inoltre puoi sempre utilizzare per effettuare conversioni batch.
immagine originale
altro sito
ImageTuner
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!