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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Consigli per migliorare la coerenza dei corsi E-learning - Prima parte

2016-09-15 08:06

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Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi, telelavoro, lavoratori da remoto,

Consigli per migliorare la coerenza dei corsi E-learning - Prima parte

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La maggior parte dei professionisti del settore elearning progetta i suoi corsi eLearning in più fasi. Nel mio team realizziamo una sezione alla volta prima di passare a quella successiva. È il nostro modo di mantenere il processo gestibile e controllare le tappe del progetto elearning. Tuttavia, un aspetto negativo di questo metodo è la mancanza di continuità: piuttosto che creare una esperienza di elearning coesa, questa può diventare frammentaria e sconnessa. Ecco quindi alcuni consigli che possono aiutare a mantenere la consistenza elearning di un corso.


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Creare una guida a colori

Uno dei modi più efficaci per legare gli elementi insieme è quello di creare una guida a colori. Idealmente, si dovrebbe optare per 3 o 4 colori al massimo, per ottenere un aspetto coerente senza creare confusione. Scegli la tonalità che si allineano con il vostro marchio e l'oggetto. Inoltre, pensate alle emozioni che vengono veicolate attraverso ciascuno dei colori. Ad esempio, il rosso provoca un senso di urgenza. Così, è l'ideale per segnalazioni o suggerimenti durante un corso di formazione sulla conformità. Il blu può evocare sentimenti di calma, il che rende la scelta ideale per gli argomenti ad alto stress che richiedono uno sforzo intellettuale maggiore.


Inoltre, utilizzare colori diversi per indicare le intestazioni, i sottotitoli, e altri segni di formattazione chiave. Ad esempio, assicurarsi che tutte le intestazioni principali siano in blu in modo che gli studenti sapranno che stanno esplorando un nuovo soggetto. Questo aiuterà le loro menti a cambiare marcia in modo che possano creare nuovi percorsi mentali per ogni argomento. In caso contrario, potrebbero effettuare le connessioni tra concetti che non sono correlati, e questo potrebbe portare a confusione in seguito. Abbiamo parlato dell'importanza dei colori nei corsi elearnin in .


Utilizzare i template elearning

I template elearning sono i tuoi migliori amici quando si vuole realizzare una progettazione elearning coerente. Essi possono anche aiutare a risparmiare tempo e risorse, dal momento che è possibile riutilizzarli nel tempo più e più volte. Sviluppate un template principale che include il logo, il layout generale della pagina e lo schema di colore scelto. Ciò dovrebbe includere anche i segnaposto (di cui abbiamo parlato in un ) che vengono poi sostituiti da elementi di testo, di grafica e multimediali. Quindi si ha la possibilità di fare piccole modifiche per ogni modulo elearning. Ad esempio, si possono modificare le combinazioni di colori per la vostra formazione elearning aziendale in modo che i dipendenti possano differenziarla dal corso di conformità online. Tutti gli altri componenti rimangono gli stessi, in modo che si possa mantenere il programma elearning coeso e ben organizzato. Molti strumenti di authoring elearning, come


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sono dotati di template personalizzabili. Ciò rende la progettazione più semplice e conveniente, poiché sarà più facile creare un layout che si allinea con il vostro marchio e linee guida aziendali.


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Scegliere font leggibili

Un comune errore di progettazione elearning è quello di usare una moltitudine di tipi di carattere per migliorare l’estetica. Tuttavia, è meglio usare 2 o 3 . Preferibilmente, i font devono essere leggibili e visualizzabili correttamente da qualsiasi dispositivo. Ad esempio, un font può sembrare elegante su un PC, ma può risultare confuso se visto su un telefono cellulare. Ancora una volta, scegliere un font specifico per l'intestazione, sottotitoli, e il corpo in modo da differenziare i contenuti elearning. Questo dà agli studenti online la capacità di distinguere un argomento da quello successivo: la lettura dell’intestazione permette loro di sapere che sono in procinto di tuffarsi in un altro soggetto. Così si possono prendere una pausa, se lo ritengono necessario, al fine di assorbire completamente le idee e i concetti prima di continuare.


 


Ecco la dell'articolo!

 


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