mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

Elementi visivi che non possono mancare nel tuo corso E-learning - Seconda parte

2017-01-31 08:16

mosaicoelearning

Digital learning, Best practice, steve Jobs, crisi, nancy duarte, slide, corsi elearning, scenari interattivi, manager, Articulate 360, rise,

Elementi visivi che non possono mancare nel tuo corso E-learning - Seconda parte

shutterstock4631319231-.jpg


I tuoi dipendenti sono super-occupati e stressati. Fortunatamente, c'è un modo per catturare la loro attenzione e rimuovere le distrazioni esterne. Nella seconda parte dell’articolo valuterò altri elementi visivi che ogni formazione online deve avere al fine di coinvolgere gli studenti aziendali.


shutterstock4631319231-.jpg

Timeline

Le timeline sono un must assoluto per i corsi di formazione online che coinvolgono i dati storici o le tendenze. Meglio ancora, creare timeline interattive che caratterizzano i pop up, collegamenti ipertestuali e immagini. Ad esempio, gli studenti aziendali cliccano sulla prima data per accedere alle risorse supplementari online, come video formativi on-line che riguardano il significato della manifestazione. Le Le Timeline sono ideali anche per la formazione elearning basata su delle attività. È sufficiente evidenziare ogni fase del processo sulla timeline in modo che i dipendenti li possano visualizzarla in un formato lineare.


Barre di avanzamento

I dipendenti hanno bisogno di sapere dove stanno andando e da dove vengono. Questo alimenta la loro motivazione e dà loro un senso di scopo durante il processo di formazione elearning. Aiuta anche a rimanere in pista e monitorare i loro obiettivi. Ad esempio, possono vedere rapidamente quali compiti essi devono ancora completare al fine di ricevere la loro certificazione. Includi la barra di avanzamento in ogni schermata che serve come promemoria e dà ai dipendenti la spinta in più di cui hanno bisogno.


Pulsanti e icone

I pulsanti di navigazione sono una parte integrante del vostro progetto complessivo del. Proprio come la barra di avanzamento, che fornisce ai dipendenti una direzione chiara. "Chiaro" è la parola imperativa. La vostra navigazione dovrebbe avvenire senza soluzione di continuità e fluire da una schermata all'altra. Si tratta di pulsanti familiari e istruzioni online chiare. Le icone dei social media sono anche un complemento ideale per i corsi di formazione online poiché permettono ai dipendenti di accedere rapidamente alle pagine di social media e ai gruppi, che facilitano la collaborazione online.


shutterstock453016216-.jpg

Personaggi in cui identificarsi

Personaggi, cartoni animati e immagini aggiungono un elemento umano al tuo corso elearning. I dipendenti sono più propensi a connettersi con la materia quando c'è un personaggio in cui si riconoscono. Ad esempio, un uomo d'affari che sta affrontando le stesse difficoltà e sfide sul posto di lavoro. Porta le cose ad un livello superiore con l'aggiunta di fumetti per trasformare i personaggi in guide personali. Ci sono alcuni trucchi per scegliere le migliori personaggi per il tuo corso elearning. Idealmente, il personaggio dovrebbe avere un aspetto in cui gli allievi possono riconoscersi come, per esempio, un’uniforme obbligatoria. I personaggi dovranno anche allinearsi con l'oggetto e gli obiettivi di apprendimento di base.


Menù online

Ultimo, ma non meno importante, i menu sono i più importanti elementi visivi da includere nei corsi elearning. Essi forniscono ai dipendenti un quadro generale delle attività formative online, i moduli e le valutazioni di cui hanno bisogno per completare. Si possono anche fare i menu online personalizzati seguendo un formato non-lineare. Ad esempio, i dipendenti hanno la possibilità di scegliere la loro prossima attività di formazione online da un elenc odi collegamenti ipertestuali o una mappa a tema, come ad esempio un menu ad albero che si dirama in diversi argomenti e attività. Assicurati che il tuo menu sia in un posto di rilievo nella pagina principale, e che i dipendenti possano accedervi in qualsiasi momento durante il corso di formazione online.


Tieni a mente che gli elementi visivi sono lì per sostenere i punti salienti. Essi dovrebbero rinforzare la materia oggetto del corso e non diventare una distrazione. La regola d'oro del visual design in formazione online è “less is more”. Ogni immagine, grafico e pulsante da includere deve avere uno scopo. In caso contrario, si può finire con un design che ingombra la formazione on-line e che può causare un sovraccarico cognitivo.


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

footer

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder