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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Elementi visivi che non possono mancare nel tuo corso E-learning - Seconda parte

2017-01-31 09:16

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Elementi visivi che non possono mancare nel tuo corso E-learning - Seconda parte

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I tuoi dipendenti sono super-occupati e stressati. Fortunatamente, c'è un modo per catturare la loro attenzione e rimuovere le distrazioni esterne. Nella seconda parte dell’articolo valuterò altri elementi visivi che ogni formazione online deve avere al fine di coinvolgere gli studenti aziendali.


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Timeline

Le timeline sono un must assoluto per i corsi di formazione online che coinvolgono i dati storici o le tendenze. Meglio ancora, creare timeline interattive che caratterizzano i pop up, collegamenti ipertestuali e immagini. Ad esempio, gli studenti aziendali cliccano sulla prima data per accedere alle risorse supplementari online, come video formativi on-line che riguardano il significato della manifestazione. Le Le Timeline sono ideali anche per la formazione elearning basata su delle attività. È sufficiente evidenziare ogni fase del processo sulla timeline in modo che i dipendenti li possano visualizzarla in un formato lineare.


Barre di avanzamento

I dipendenti hanno bisogno di sapere dove stanno andando e da dove vengono. Questo alimenta la loro motivazione e dà loro un senso di scopo durante il processo di formazione elearning. Aiuta anche a rimanere in pista e monitorare i loro obiettivi. Ad esempio, possono vedere rapidamente quali compiti essi devono ancora completare al fine di ricevere la loro certificazione. Includi la barra di avanzamento in ogni schermata che serve come promemoria e dà ai dipendenti la spinta in più di cui hanno bisogno.


Pulsanti e icone

I pulsanti di navigazione sono una parte integrante del vostro progetto complessivo del. Proprio come la barra di avanzamento, che fornisce ai dipendenti una direzione chiara. "Chiaro" è la parola imperativa. La vostra navigazione dovrebbe avvenire senza soluzione di continuità e fluire da una schermata all'altra. Si tratta di pulsanti familiari e istruzioni online chiare. Le icone dei social media sono anche un complemento ideale per i corsi di formazione online poiché permettono ai dipendenti di accedere rapidamente alle pagine di social media e ai gruppi, che facilitano la collaborazione online.


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Personaggi in cui identificarsi

Personaggi, cartoni animati e immagini aggiungono un elemento umano al tuo corso elearning. I dipendenti sono più propensi a connettersi con la materia quando c'è un personaggio in cui si riconoscono. Ad esempio, un uomo d'affari che sta affrontando le stesse difficoltà e sfide sul posto di lavoro. Porta le cose ad un livello superiore con l'aggiunta di fumetti per trasformare i personaggi in guide personali. Ci sono alcuni trucchi per scegliere le migliori personaggi per il tuo corso elearning. Idealmente, il personaggio dovrebbe avere un aspetto in cui gli allievi possono riconoscersi come, per esempio, un’uniforme obbligatoria. I personaggi dovranno anche allinearsi con l'oggetto e gli obiettivi di apprendimento di base.


Menù online

Ultimo, ma non meno importante, i menu sono i più importanti elementi visivi da includere nei corsi elearning. Essi forniscono ai dipendenti un quadro generale delle attività formative online, i moduli e le valutazioni di cui hanno bisogno per completare. Si possono anche fare i menu online personalizzati seguendo un formato non-lineare. Ad esempio, i dipendenti hanno la possibilità di scegliere la loro prossima attività di formazione online da un elenc odi collegamenti ipertestuali o una mappa a tema, come ad esempio un menu ad albero che si dirama in diversi argomenti e attività. Assicurati che il tuo menu sia in un posto di rilievo nella pagina principale, e che i dipendenti possano accedervi in qualsiasi momento durante il corso di formazione online.


Tieni a mente che gli elementi visivi sono lì per sostenere i punti salienti. Essi dovrebbero rinforzare la materia oggetto del corso e non diventare una distrazione. La regola d'oro del visual design in formazione online è “less is more”. Ogni immagine, grafico e pulsante da includere deve avere uno scopo. In caso contrario, si può finire con un design che ingombra la formazione on-line e che può causare un sovraccarico cognitivo.


 


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