occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

I 5 Svantaggi dell'Apprendimento Asincrono

2016-02-26 06:54

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, immagini, corsi elearning, role play, unicità, strategia, asincrono,

I 5 Svantaggi dell'Apprendimento Asincrono

light-man-hand-pen-.jpg


Nell' abbiamo approfondito i cinque vantaggi dell'apprendimento asincrono. Questa modalità di formazione per classi di adulti, ha anche i suoi svantaggi, di cui parleremo nell'articolo di oggi.


light-man-hand-pen-.jpg

I cinque svantaggi della formazione asincrona.Mancanza di un feedback immediato.

I feedback nell’elearning sono essenziali, poichè aiutano sia gli allievi che i formatori ad affrontare i problemi e le incomprensioni relative al corso di formazione online. E, naturalmente, più veloce sarà il feedback ricevuto, prima gli allievi torneranno a lavoro. In un ambiente di apprendimento asincrono il feedback immediato è impossibile, poiché il corso di formazione online non è dal vivo, i dipendenti potranno perdere del tempo prezioso in attesa delle risposte alle loro domande da parte dei formatori o dai colleghi.


Mancanza di interazione personale.

L’interazione personale tra i partecipanti non esiste nel contesto di apprendimento asincrono, e la mancanza di un'atmosfera più "umana" disconnette gli allievi non solo dai loro colleghi, ma anche dalla di formazione online; non sentirsi parte di un ambiente di apprendimento può rendere gli allievi svogliati e fargli vivere il corso di formazione online come un fardello. L'apprendimento in isolamento può funzionare per alcuni, ma certamente non funziona per la maggior parte delle persone che hanno bisogno interazione personale al fine di mantenere o addirittura aumentare i loro livelli di motivazione. Quindi, non essere in grado di interagire personalmente con altre persone può portare al mancato raggiungimento degli obiettivi di apprendimento e dei risultati del corso di formazione online.


Nessuna collaborazione e attività in tempo reale.

L'apprendimento a proprio ritmo comporta anche l’aspettare che altri rispondano, spesso con attese che si protraggono per lunghi periodi di tempo. L’apprendimento asincrono non offre la possibilità di confrontarsi e collaborare in tempo reale: quest’ultimi sono elementi che possono far aumentare la motivazione e l'impegno. Inoltre, la comunicazione globale tra collaboratori può essere difficile a causa della sensazione generale di sentirsi isolati e "disconnessi".


Può causare mancanza di motivazione.

La mancanza di interazione dal vivo può disimpegnare e demotivare i dipendenti, che potrebbero aver bisogno di incoraggiamenti e stimoli al fine di accedere, leggere il materiale, e completare il corso di formazione online. In realtà, la procrastinazione è più probabile che si verifichi in un ambiente di apprendimento asincrono che in qualsiasi altro ambiente di apprendimento online. L’interazione personale aiuta gli allievi a mantenere il loro interesse, mentre l'isolamento raramente aumenta la motivazione.


Richiede autodisciplina.

Infine, l'apprendimento asincrono richiede concentrazione da parte dei partecipanti, orientati all’obiettivo, e con grandi capacità di gestione del tempo. Il successo in un ambiente di apprendimento asincrono richiede da parte degli studenti di essere fortemente impegnati e disciplinati: questo può essere uno svantaggio enorme per coloro che non sono molto auto-motivati.


Conoscere i vantaggi e gli svantaggi dell’apprendimento asincrono può aiutare a determinare se questa soluzione è l'ideale per i vostri futuri piani di formazione online. Non vi è dubbio che l'apprendimento asincrono può essere incredibilmente utile, ma ci sono sicuramente alcuni svantaggi da considerare prima di seguire un approccio puro.


Tuttavia, ci sono alcuni modi in cui si può raggiungere il successo nello sviluppo di programmi di formazione asincrona efficaci: inserire elementi di interazione o di , e che ti aiuteranno a realizzare corsi di formazione online memorabili, coinvolgenti ed emozionanti.


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Traduzione autorizzata.


Fonte

.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder