occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

La Comunicazione con gli Allievi dei Corsi E-Learning

2016-02-19 06:32

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, slide, beta, immagini, talenti,

La Comunicazione con gli Allievi dei Corsi E-Learning

shutterstock217401259-.jpg
icon-.jpg

La mia filosofia sull'insegnamento online agli allievi adulti è incentrata sulla costruzione di un rapporto solido che stabilisce l'istruttore prima di tutto come la persona reale impegnata nel processo di apprendimento. In questo articolo parlerò dei cinque elementi che è possibile utilizzare per ottenere una migliore connessione e comunicazione con gli studenti dei corsi elearning.


shutterstock217401259-.jpg

Per rendersi veramente tangibile e tridimensionale per i suoi allievi, l'istruttore deve fare ogni sforzo per comunicare attraverso diverse modalità di supporto, come pure essere reattivo e disponibile nei modi che meglio si adattano alla popolazione studentesca.


Per ottenere una migliore connessione e comunicazione con gli studenti dei corsi elearning, puoi:


Usa elementi visivi.

Pensa a qualcosa di semplice come una foto per accompagnare post di un forum, o utilizzare un avatar o una foto preferita se il problema è la privacy. Questo approccio permette la stimolazione simultanea di più modalità sensoriali; lo studente potrà effettivamente "vedere" l'istruttore, qualcosa che diamo per scontato in una università reale, ma è più difficile da fare in un ambiente asincrono.


Incorpora comunicazioni audio.

I podcast sono un modo semplice per consentire agli studenti di ascoltare la voce del docente. Ci sono molte tecnologie di formazione gratuite che offrono questo servizio, e la maggior parte dei computer sono dotati di un microfono abbastanza sensibile da usare per lo scopo. La voce permette tono e inflessione, qualcosa che è molto difficile da raggiungere con la parola scritta, e troverà il favore degli studenti che imparano attraverso l’ascolto.


Ricorda dettagli specifici sui tuoi studenti.

Un consiglio è quello di predisporre un foglio di calcolo con le note su ogni studente, tra cui soprannomi, città natale, hobby preferiti o squadre sportive. Gli studenti apprezzeranno sempre un istruttore che incorpora questi dati in una risposta o in un feedback.


Essere disponibile quando gli studenti hanno bisogno di aiuto.

La capacità di essere presente è una caratteristica fondamentale in un ambiente online, soprattutto se gli allievi si trovano in tutto il mondo. Tieni in considerazione i diversi orario d'ufficio da far accordare con diversi fusi orari.


Utilizza metodi di comunicazione che gli studenti conoscono o preferiscono utilizzare.

Le email sono un modo inefficiente per comunicare in un ambiente asincrono; meglio fornire agli studenti un numero di telefono da chiamare se lo consentono le linee guida universitarie. Se la privacy è un problema, siti come Google permettono la generazione di un numero gratuito che sarà deviato all'ufficio di un istruttore o ad un numero di telefono personale.


Questi semplici consigli su come ottenere una migliore connessione e comunicazione con gli studenti dei corsi eleaning non sono impegnativi per l'istruttore e serviranno a far capire agli studenti che sono molto di più di un nome in una classe. Utilizzando queste tecniche, gli insegnanti potranno dimostrare il loro impegno per il successo degli studenti.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Traduzione autorizzata.


Fonte

.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg