occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

3 Suggerimenti per il Drag and Drop nell'E-Learning

2014-05-15 05:35

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, interattività, storyline, online, traduzione, beta, storytelling, rollover,

avatarblog2-.jpg
banner2-.png

Le interazioni Drag and drop sono ottime per fare in modo che lo studente interagisca con lo schermo ed i contenuti del corso.


Nel post di oggi vedremo alcuni suggerimenti che possono essere utili nella costruzione di una interazione Drag and drop.


dragondrop-.png

 


Fornire Istruzioni Chiare

Molti corsi hanno dei controlli di navigazione. Per esempio, è una cosa comune quella di avere i pulsanti avanti e indietro, su dei bottoni a schermo. Dal momento che si tratta di pulsanti comuni, sapere cosa fare è generalmente intuitivo.


Occasionalmente il corso potrebbe avere un'interazione dove viene chiesto allo studente di interagire con lo schermo. L'interazione però, non è parte della navigazione generica del corso, e quindi può capitare che non sia proprio intuitiva.


Se lo studente ha l'abitudine di usare i tasti di navigazione e vuoi fare qualcosa di diverso, è importante fornire istruzioni chiare e brevi. Nell'esempio qui sotto, non è molto chiaro cosa ci si aspetta di dover fare..

Nell'immagine segment invece, le istruzioni danno qualche informazione in più sul modo in cui lo stendente deve interagire con lo schermo.


Se ripeti lo stesso tipo di attività all'interno dello stesso corso, allora non è necessario che tu ripeta le istruzioni ogni volta. O almeno, possono essere posticipate. Per esempio, se non succede niente nell'arco di 30 secondi, falle uscire.


 


Crea una Immagine di Riferimento per le tue Interazioni E-Learning

Man mano che lo studente sposta gli oggetti, lasciano spazio vuoto in slide. A seconda del tipo di interazione, può essere una cosa un po' bruttona da vedere..

Nell'immagine sottostante, ho aggiungo una versione in stile "Watermark" dell'oggetto dragato (trascinato). Questa azione fa in modo che lo spazio non sia lasciato vuoto, e che inoltre sia riempito da una immagine sensata, che mi ricorda cosa c'era in quel posto.


In questo esempio specifico, la cosa funziona molto bene.


 


Crea una Immagine di Riferimento per il Drop Target delle tue Interazioni E-Learning

Aggiungere una immagine trasparente per indicare il drop target è un'altra opzione da considerare. Molte interazioni drag and drop sono utilizzate come test. Ma spesso possono essere usate anche per i contenuti. E sono un ottimo modo per indicare l'avanzamento durante l'interazione.


Guarda questo esempio:



Clicca qui per vedere l'interazione elearning


Le attività Drag and drop sono davvero eccezionali per l'elearning. Sono accattivanti per lo studente in almeno due modi. Nel primo, lo studente è portato a fare qualcosa con gli oggetti a schermo. Il che aiuta a tenere alta la concentrazione. Nel secondo, se aggiungi dei passaggi di decision-making, alzerai ancora di più la soglia di attenzione e avrai creato un'ottima interazione per l'apprendimento in elearning.


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg