occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Dare supporto agli allievi di un corso con il mobile learning - Prima parte

2017-06-20 04:10

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, screenr, trainer, corsi elearning, video interattivo,

Dare supporto agli allievi di un corso con il mobile learning - Prima parte

shutterstock397306489-.jpg


Come tutte le tecnologie, il mobile learning è dotato di possibilità ma anche di limitazioni. Con un certa pianificazione, possiamo sostenere con successo la formazione dei discenti attraverso i loro dispositivi mobile.


9-ways-to-support-learners-through-their-mobile-devices-.jpeg

Usa il mobile come mezzo per fornire l'apprendimento di corsi in microlearning

Ciò implica l'invio di moduli brevi agli allievi a intervalli regolari. Anche se potrebbe sembrare che realizzare questo genere di formazione comporti la suddivisione di un grande corso in pezzi più piccoli, bisogna tenere a mente durante la progettazione di questi corsi, la necessità di inserire ripetizione ed esercitazioni pratiche. Ogni pezzo di apprendimento sarà così quindi completo e gli studenti saranno in grado di assimilare, elaborare e conservare facilmente le informazioni in quanto consumate piccole quantità ogni giorno.


Consenti di leggere / guardare / ascoltare rapidamente prima di una esercitazione

Vuoi che gli allievi arrivino preparati ad una esercitazione? O che abbiano familiarità con uno studio di casi prima di iniziare un corso di eLearning? Nessun problema. Basta inviare loro un link, che gli studenti potranno consultare dai propri dispositivi mobile, che contiene il materiale da studiare uno o due giorni prima della sessione.


Invio di contenuti successivi / Quiz dopo un corso

I dispositivi mobile sono un ottimo mezzo per il follow-up post-corso. Questi follow-up possono variare da semplici cursori che ricordano agli studenti ciò che hanno imparato durante la sessione, a quiz basati su giochi che partono dai concetti trattati. Altre forme di esercitazioni potrebbero includere storie di successo e fallimento, casi di studio, esempi aggiuntivi, consigli e trucchi, aggiornamenti dei contenuti, ecc.


shutterstock397306489-.jpg

Rafforza l'apprendimento attraverso la riflessione

Simile al contenuto di follow-up, le esercitazioni può anche includere domande che richiedono la riflessione e possono essere inviate tramite i dispositivi mobile ai discenti. Si ritiene che la riflessione abbia grandi benefici per l'apprendimento, quindi perché non utilizzare un mezzo disponibile per stimolare e incoraggiare la riflessione?


Usa il cellulare come trigger per richiedere e spingere gli allievi verso i comportamenti desiderati

I dispositivi mobile, a causa della loro natura personale e onnipresente, si prestano ad essere utilizzati per spingere l'azione sul lavoro. Dopo tutto, lo scopo dell'apprendimento è cambiare il comportamento. Quindi perché fermarsi solo aiutando le persone a imparare, soprattutto quando possiamo supportare il cambio di comportamento sul lavoro in tempo reale? I trigger possono includere semplici promemoria per eseguire un compito o relazioni progettate per incoraggiare i discenti a eseguire un’azione.


 


A giovedì per la seconda parte dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg