occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Crea Verifiche Divertenti per i tuoi Corsi E-Learning

2016-04-03 20:15

mosaicoelearning

Digital learning, Best practice, steve Jobs, unicità, verifiche, quiz,

Crea Verifiche Divertenti per i tuoi Corsi E-Learning

touch-screen-10239661920-.jpg


 



Sia che li si chiami quiz, verifiche di apprendimento o prove, una cosa è certa: la maggior parte dei vostri studenti temono l'ultima pagina del loro corso elearning.


blog-graphics34blog-header-copy-47-.jpg

Aggiungi un po’ di divertimento funzionale con queste idee per le valutazioni nei corsi elearning.


Aggiungere l'elemento di fortuna

Anche quando gli studenti rispondono ad una domanda correttamente, rimane un ulteriore livello di rischio o probabilità associata con la risposta giusta. Esempi di questo approccio includono guadagnare la possibilità di lanciare una freccetta, girare una ruota o far rotolare una palla per abbattere i birilli. Tutte queste attività possono far ottenere dei punti. Dal momento che ogni risposta corretta apporta un punteggio variabile, questo rimuove gli elementi di prevedibilità e aggiunge una dimensione di possibilità ludica. L'utente non saprà più con certezza come il quiz finirà. In questo caso, la risposta giusta dà l’opportunità di partecipare a un'attività. Qualora le valutazioni riguardano gli elementi di gioco, l'utente dimenticherà che è in corso una valutazione.


Richiamare un senso di avventura

La partecipazione ad avventure non è solo riservata ad Indiana Jones. In realtà, qualsiasi sviluppatore può infondere un senso di avventura nei suoi corsi. A seconda del pubblico, si può essere ispirato da una trama di qualche libro o un film stellare e ottenere l'aiuto dello studente a scoprire un tesoro perduto o chiedere la loro esperienza per aiutare a superare con astuzia un invasione aliena in corso. Per chi ha voglia di un'avventura più mite, lasciate che un personaggio ottenga le risposte corrette avanzando attraverso un labirinto per raccogliere lungo il suo percorso un qualche elemento ambito (es. la sedia di lusso per ufficio, un ufficio con vista, etc.), gli studenti amano l’idea di dover completare una missione, fornendo allo stesso tempo le risposte che riflettono la loro conoscenza.


Raccontare una storia

In un mondo ideale, il vostro cliente avrà fornito ricche storie - complete di contesto e dei personaggi - da includere in una trama coerente, per poi creare una valutazione. Ma nel caso in cui tu non abbia avuto la possibilità di avere questa risorsa, si può creare una trama che sia significativa per lo studente e pertinente al contenuto. Questo può significare osservare il mondo circostante per cercare spunti per la vostra storia: il tempo impiegato per trovarla è tempo ben speso. La creazione di una trama è come collegare i punti tra eventi distinti. Basta provare a riflettere sui possibili scenari per riempire quegli spazi vuoti tra i dettagli della vita reale. Gli studenti saranno così coinvolti da rimanere male nel momento in cui la vostra valutazione sarà terminata.


Attività divertenti tendono a rilassare e coinvolgere un utente, e sappiamo che essere rilassati e impegnati sono gli elementi principali per esperienze di apprendimento positive. La prossima volta che si sta creando una valutazione, tenta di deliziare gli utenti con un tocco di divertimento, ed il tuo corso elearning diventerà una festa di benvenuto.


 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg