occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Perché i corsi elearning hanno bisogno di un logo aziendale?

2021-05-19 03:00

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, online, elearning, italog, archivi, business development manager, brand,

Perché i corsi elearning hanno bisogno di un logo aziendale?

elearning-.png
banner21-1024x230-1-.png

 



Qualche anno fa, quando lavoravo per un’altra azienda, noi developer potevamo utilizzare solo una singola diapositiva di PowerPoint per tutte le presentazioni o ogni volta che creavamo contenuti in PowerPoint. La slide non aveva niente di particolarmente speciale, a parte il fatto che si trattava di un contenuto approvato perché aveva il logo e la palette aziendali.



La questione è diventata un problema quando siamo passati allo sviluppo dei primi corsi elearning. Sin dai primi corsi in PowerPoint, il marchio veniva posizionato su ogni diapositiva e occupava dello spazio sullo schermo, spazio di cui avevamo bisogno per i contenuti da proporre agli utenti.



Tuttavia, la mancanza di un’esperienza di apprendimento più performante era compensata dal fatto che tutti i dipendenti fossero a conoscenza di dove effettivamente lavoravano.



La visual identity e la brand identity di un’azienda sono una sfida costante nel mondo dei corsi elearning, questo perché è necessario ottemperare a dei requisiti che poco hanno a che vedere con il raggiungimento degli obbiettivi di apprendimento.



Ecco quindi alcune domande da porsi in merito alla questione:


  • Hai davvero bisogno di mettere il tuo brand nel tuo corso?
  • Il tuo logo in che maniera contribuisce all'esperienza di apprendimento?
  • È un contenuto che aiuta a raggiungere gli obiettivi di apprendimento?
  • E se non fossero inseriti i contenuti legati al brand, come cambierebbe il corso?
  • Pensa a una sessione di training dal vivo, come sarebbe se il team marketing inserisse come requisito necessario l’uso di una insegna rotante che urla a tutto volume il nome dell’azienda, ogni 10 minuti?

Negli anni ho costruito molti corsi e-learning e ho lavorato molte ore, fianco a fianco, con i clienti e il team marketing. Conosco quindi quasi tutte le ragioni per cui i clienti vogliono aggiungere i contenuti del brand ai loro corsi. In questo articolo però ho voluto riflettere sulla reale importanza di tali contenuti e di quale valore aggiunto danno al raggiungimento degli obiettivi di formazione.



Tu che ne pensi?


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.


 


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg