occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Suggerimenti per Creare Corsi E-Learning con Gamification

2016-08-02 11:33

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, Gamification, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, conferenza, corsi elearning, role play, archivi,

Suggerimenti per Creare Corsi E-Learning con Gamification

gamification-es-.jpg


 


banner21-1024x230-.png

In una recente conferenza ho incontrato Ken Haas e John Kostrey che lavorano per la Sodexho; i due avevano preparato una dimostrazione di un bel corso gamificato che hanno costruito come parte del programma di formazione per la gestione delle facility. Quello che mi piace del corso è che molto è di più del tipico corso lineare “clicca e leggi”. Hanno usato un sacco di elementi costitutivi fondamentali per l’.


gamified-elearning-.png

Il corso è parte di un programma misto di nel quale il modulo è combinato con una formazione facilitata in aula.



Esempio di E-Learning Gamificato





Clicca qui per visualizzare il corso.



Punti chiave dell’esempio



Ecco un elenco di alcune delle cose che mi hanno colpito.


  • Questa è un buona demo basata sulle performance che permette allo studente di esplorare e fare ipotesi plausibili, dove l’allievo riesce facilmente a capire ciò che è giusto e sbagliato, ottenendo un feedback più preciso andando avanti nel corso.
  •  Nel corso sono forniti alcuni distrattori e scelte errate che possono sembrare inizialmente corrette. Questi costringono l'allievo a concentrarsi sul compito specifico, piuttosto che limitarsi a identificare i problemi fuori dal contesto.
  • L'utilizzo di una schermata per fornire istruzioni di partenza che obbliga gli studenti a fermarsi per orientarsi su ciò che devono fare.
  • Creare una navigazione personalizzata, piuttosto che utilizzare il lettore predefinito.
  • Timer basato sull’interattività per creare un senso di urgenza.
  • Indicatori di progresso.
  • Sistema a punteggio.
  • Mappa per mostrare dove lo studente è arrivato nel contesto in cui si trova.
  • "Mi arrendo" è un'opzione. Tuttavia, lo studente non ottiene punti, ma ottiene delle informazioni.
  • Il sommario consente di tornare a rivedere quello che si può avere tralasciato.
  • Il corso include anche una classifica in modo che i colleghi dell’azienda possono intrattenere una competizione amichevole. Qui è stato usato un trigger JavaScript per inviare i dati del giocatore ad un database MySQL.

Provate il corso per vedere come funziona. Uno dei modi migliori per costruire un migliore eLearning è


cercando diversi esempi

, decostruirli, e quindi applicare ciò che si impara ai propri corsi. Cosa ti piace di questo esempio elearning?


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg