La revisione di esempi elearning è un ottimo modo per imparare. Puoi trovare l'ispirazione per realizzare le tue idee decostruendo i corsi, imparando a utilizzare il software elearning per creare qualcosa di simile.
Ecco alcuni esempi elearning veramente belli che sono stati pubblicati nella comunità elearning di recente. Dai un'occhiata e poi cerca di capire come sono stati costruiti. Esempio elearning: “Hero Land”
Clicca qui per visualizzare l'esempio elearning. Ecco una bel modulo costruito da Richard Lee Hill. Questa è una delle demo più carine che ho visto ed è un ottimo esempio di ciò che si può creare con gli strumenti di authoring. L’autore combina alcune meccaniche di gioco con la formazione. Il modello è stato creato con Storyline 2. Domande di decostruzione per te: C'è molto da imparare dalla decostruzione di questo modulo. Quello che mi piace molto è che, come si raccolgono le eBits, e come i collegamenti a video tutorial spiegano le parti di come il modulo è stato creato. Esempio elearning: “Bere e non guidare”
Clicca per visualizzare l'esempio elearning. Realizzato da che ha realizzato un bel lavoro. Ho lavorato con loro un paio di volte in passato. Il corso integra alcune belle animazioni ed effetti audio. Mi piace anche il modo in cui hanno usato il pannello variabile per selezionare le bevande e vedere l'impatto che queste hanno durante la guida. Domande di decostruzione per te: Vi sono un sacco di cose buone in questa demo da cui prendere spunto per costruire dei tuoi prototipi. Esempio elearning: Posto di lavoro del futuro
42 Design Square
Clicca qui per vedere l'esempio elearning. Questo esempio è ambientato nel luogo di lavoro del futuro ed è stato realizzato da Learnnovators in collaborazione con Clark Quinn. Questo stile, naturalmente, è un po’ più vicino a quello che si potrebbe costruire sul posto di lavoro e include alcune buone attività con scenario. Domande di decostruzione per te: Ecco tre buoni esempi per stuzzicare l'appetito. Il trucco è quello di esplorare i moduli e prendere in considerazione il modo in cui sono stati costruiti. E poi cercare di costruire prototipi rapidi per vedere di metterli in pratica.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!