occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli per migliorare la coerenza dei corsi E-learning - Seconda parte

2016-09-16 07:34

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, slide, corsi elearning, scenari interattivi, telelavoro, lavoratori da remoto,

Consigli per migliorare la coerenza dei corsi E-learning - Seconda parte

personal-260577-.jpg


La coerenza è un segno rivelatore di qualità, e la qualità costruisce credibilità nel pubblico. Continueremo a parlare di come rendere un corso coerente, con alcuni suggerimenti sulla progettazione elearning.


finger-769300-.jpg

Utilizzare icone di navigazione familiari

Scegli le tue icone di navigazione in anticipo e poi usale per tutto il corso elearning. I dipendenti hanno già familiarità con alcune icone, come le frecce e pulsanti "Avanti". Così, usa qualcosa che già conoscono e semplicemente aggiungi dei tocchi personalizzati. Ad esempio, modifica i colori dei pulsanti per abbinare il logo aziendale e utilizza il tipo di carattere aziendale. Si dovrebbe anche metterli in bella vista agli angoli in fondo alla pagina.


Rimani coerente alla guida di stile

Ogni programma elearning dovrebbe seguire una sola guida di stile che copre tutto, dal tipo di carattere allo stile di scrittura. Le guide di stile contribuiscono a mantenere tutti aggiornati sulle ultime direttive riguardo gli standard di progettazione elearning. Ad esempio, sapranno se il tono della società è cambiato in modo che questo possa riflettersi sulla realizzazione di un corso elearning. Pensate alla guida di stile che pone le basi per i progettisti, gli instructional designer e gli esperti in materia che stanno lavorando al progetto elearning. In quanto tale, esso dovrebbe includere le specifiche di formattazione dei contenuti elearning.


Tenere meeting regolari di Project Management

È inoltre importante incontrare il team di progettazione elearning regolarmente per garantire che tutti siano allo stesso livello. Il tuo corso elearning non sarà coerente se la tua squadra elearning non è collaborativa e comunicativa. Ci sono una varietà di sistemi di videoconferenza e piattaforme online di Project Management che è possibile utilizzare per rimanere in contatto. Si dovrebbe anche prendere in considerazione la pianificazione di verifiche settimanali o mensili, a seconda delle esigenze del progetto elearning. Questo permette di valutare tutti i lavori in corso in modo da poter effettuare le necessarie raccomandazioni o aggiustamenti. Ad esempio, uno dei membri del team elearning potrebbero non essere a conoscenza della guida di stile aggiornata. È possibile risolvere questo problema durante l'incontro e portare tutti allo stesso livello.


personal-260577-.jpg

È anche essenziale ottenere un dai vostri studenti online, al fine di creare un corso elearning coeso in modo da avere una prospettiva unica del corso elearning e essere in grado di individuare le aree di miglioramento come ad esempio, le attività elearning o i moduli che sembrano fuori luogo. Per cui i sondaggi, i questionari e le interviste sono strumenti di feedback ideali. Infine, un corso elearning dovrebbe essere intuitivo, ben organizzato, e facile da navigare, se si desidera ottenere sugli allievi i risultati desiderati.


 


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata. Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg