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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Come aiutare i tuoi clienti a costruire corsi e-learning migliori

2020-12-16 10:14

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Come aiutare i tuoi clienti a costruire corsi e-learning migliori

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Spesso non è facile far capire ciò che rende un corso elearning efficace. Le persone tendono a chiedere di ciò che sono abituate a vedere. E dal momento che molta dell'esperienza con i corsi elearning è quella di contenuti “clicca e leggi”, si tende a chiedere di vedere corsi di quel tipo. Certo, qualcosa che per chi sviluppa corsi online non è emozionante



Come abbiamo da poco raccontato in un altro post, molte volte avere un approccio "click & read" è appropriato e fa il suo lavoro e la sua figura. Quindi, questa non è un'invettiva contro i corsi di clicca e leggi. Tuttavia, un sacco di volte un corso clicca e leggi non è la soluzione migliore.


Quale risultato si aspetta il cliente?


I corsi elearning non sono tutti uguali. Molti sono corsi di certificazione su una normativa, altri sono promemoria annuali di politiche aziendali. In questi casi, di solito, non c'è alcuna reale aspettativa in merito alle prestazioni degli utenti, e il risultato desiderato è quello di avere un record di completamento del corso entro la fine dell'anno.



Questi corsi vanno bene quando vuoi trasmettere delle informazioni sperando che qualcuno le assimili, ma quando ti aspetti cambiamenti reali nelle prestazioni come una migliore produzione o un aumento delle vendite, le cose cambiano. In questi corsi, c'è una zona desiderata di miglioramento che è stata identificata e idealmente la formazione offre alcuni benefici per raggiungere questo miglioramento.


Alloca le risorse in modo appropriato


Se stai costruendo una formazione sulla compliance, non sovraccaricare il corso e non perdere tempo con interattività superflua e altri media che possono richiedere più tempo e costare di più. Costruisci invece il corso nella maniera più semplice, trasmettendo le informazioni in modo efficace e soddisfi le esigenze dell'organizzazione.



Se stai costruendo corsi di formazione per creare un cambio di comportamento, costruisci l'esperienza di apprendimento appropriata per raggiungere gli obiettivi. Questo di solito comporta molta più analisi e impegno. Corsi elearning efficaci basati sulle prestazioni richiedono più tempo per la costruzione e costano di più, ma è necessario seguire questa strada per migliorare i risultarti.


Allinea gli obiettivi del corso alle metriche desiderate


Una volta compresi i risultati desiderati è possibile raccogliere le metriche per dimostrare il successo del corso. Spesso nel caso della formazione sulla compliance il requisito è principalmente di tracciare e segnalare il completamento del corso entro una data specificata.



Gli obiettivi basati sulle prestazioni invece sono un po' più impegnativi. L'organizzazione ha un obiettivo desiderato, e ha bisogno di misurare se questo è stato raggiunto o meno. Questo è un bene perché fornisce la base per metriche chiare che aiutano a determinare se la formazione ha successo.



Tuttavia, la realtà è che la formazione può essere solo parte di ciò che cambia il comportamento e soddisfa tali obiettivi di prestazione. Ci sono altre cose che hanno un impatto sul successo che sono al di fuori della formazione, come l'accesso alle risorse, questioni ambientali e la motivazione personale.



Cerca sempre di determinare quale impatto può avere il tuo corso elearning e come misurarlo per portare il successo.


 



Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “Rapid E-Learning Blog”.



Il post originale è disponibile qui.


 


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