occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Una barcata di grafica a mano libera gratis

2010-12-07 14:34

mosaicoelearning

Digital learning,

avatar4-.jpg
banner1-.png

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui

Mi piace usare elementi disegnati a mano in alcune delle mie conferenze. Negli esempi qui sotto, ho combinato disegni fatti a mano con caratteri e font scritti a mano per dare loro più di un aspetto organico. Quello che mi piace di questo approccio è che è meno formale rispetto a quando tutte le forme e le immagini sono create in PowerPoint. Penso che renda la presentazione meno soffocante.


23-.jpg

Gli oggetti disegnati a mano lavorano bene anche con l’elearning. Ho discusso il valore degli oggetti disegnati a mano in questo post su come


aggiungere personalità ai vostri corsi elearning

. Mi piace il fatto che aggiungano alcune novità, si sentano personali, e creino un buon contrasto. Li abbiamo usati nell'immagine qui sotto per attirare l'attenzione sui controlli di navigazione.


31-.jpg

Creare oggetti disegnati a mano in modo semplice

Ricevo un sacco di domande su come crearli. Qui ci sono alcune idee.


Prendi un pezzo di carta e disegna quello che vuoi. Poi mettilo in uno scanner per fare una copia digitale. A quel punto si può portare l'immagine acquisita in un editor di grafica e di convertirlo in una immagine utilizzabile. Se ti sembra di non avere abilità nel disegno, almeno prova a tracciare qualcosa. Scatta foto di persone e poi tracciale sulla carta. Non hai bisogno di tutti i dettagli per creare semplici disegni.


Sia Windows Vista che 7 sono pen-capable, quindi puoi utilizzare il computer per creare i disegni. Mi è capitato di avere un Tablet PC, in modo da poter disegnare direttamente sulle mie diapositive di PowerPoint. Quando finisco, uso il tasto destro del mouse e salvo l’immagine come file PNG. L'immagine seguente di esempio, è stata creata in PowerPoint utilizzando una cornice disegnata a mano e una freccia.


4-.jpg

È anche possibile utilizzare una


tavoletta Wacom

per fare la stessa cosa. Infatti  i Tablet della Wacom stanno scendendo di prezzo e forse vale la pena dargli un’occhiata se pensi di disporre di qualche abilità nel disegno e se pensi che lo useresti regolarmente. Danno sicuramente un sacco di valore aggiunto se si deve creare la propria grafica. È inoltre possibile ottenere un vecchio PC tablet usato su eBay per un prezzo decente. Questo è un buon modo per procedere e si ottiene anche uno schermo più grande di quello delle tavolette Wacom.


Non c’è bisogno che tu sia un artista professionista

Tutti possono imparare a comunicare le idee con elementi grafici disegnati a mano. Non importa tanto saper disegnare, quanto più conoscere come comunica il disegno. Dai uno sguardo ai personaggi della community, non sono perfetti. Ma insieme fanno il loro lavoro.


5-.jpg

Una grande risorsa per imparare la comunicazione visiva è il libro di Dan Roam “


Back of the napkin

”. Potrai imparare a comunicare le tue idee. Anche se non farai alcun disegno a mano nei tuoi corsi, molte delle idee di Roam sono applicabili all’Instructional design ed all’elearning.


6-.jpg

Per aiutarti a iniziare, ho creato alcune forme disegnate a mano con elementi che è possibile utilizzare nei tuoi corsi elearning. L'esempio che vedi sopra viene da alcuni oggetti disegnati a mano libera.


7-.jpg

Scarica i disegnati fatti a mano da qui

Sentiti libero di usare i disegni a tuo piacimento. Molti di voi là fuori hanno un tablet e sono artisti più bravi di quanto non lo sia io. Se avete voglia di creare disegni a mano libera e immagini da condividere con la community,


fatemelo sapere

.


Se hai dei commenti da fare, condividili nella sezione commenti.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg