Sempre più i social network stanno entrando nella vita di ogni giorno: condividiamo foto, video, stati d'animo. Siamo connessi giornalmente con amici e parenti lontani (anche dall'altro lato del mondo).
Cosa può imparare quindi l'elearning dai social network? Ce lo siamo chiesti in questo articolo, dove parlavamo di . Infatti ci sono 10 buoni motivi per unire elearning e social network, e ne abbiamo parlato .
Tom Kuhlmann ci aveva anche parlato dei pro e dei contro dell'uso dei social media nell'elearning. Fra i avevamo considerato la connessione continua con esperti in materia, il flusso di contenuti e la condivisione di esperienze con gli altri. Invece, fra i , si annoverano: il risvolto negativo dei troppi contenuti disponibili (che possono creare confusione), una riflessione se l'uso dei social sia veramente utile per la vita sociale e se può potenzialmente avere dei risvolti negativi sulla vita professionale (e come eventualmente farne un buon uso).
Infine, riprendiamo questo pratico tutorial di Tom Kuhlmann sull'uso di .
E tu? Pensi che i social network possano essere utili per l'elearning?Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!