PowerPoint è una delle mie applicazioni preferite. È facile da usare, quasi tutti ne hanno una copia, quindi è facile condividere ciò che è stato creato e fa molto più che creare presentazioni. In effetti, utilizzo regolarmente PowerPoint per creare grafica e risorse personalizzate per i miei corsi elearning.
Ecco alcuni esempi:
Come puoi vedere, PowerPoint è perfetto per tutti i tipi di produzione multimediale, specialmente se combinato con . Recentemente qualcuno della comunità ha chiesto come creare un video a forma di cerchio per un'interazione elearning in Storyline.
ottimo software elearning
Crea un video di forma rotonda
Una soluzione molto semplice è quella di creare un'immagine con un buco circolare al suo interno e quindi posizionare il video al di sotto consentendo solo ad esso di essere visualizzato attraverso il foro del cerchio. Questa soluzione è veloce e non richiede alcuna modifica del video. Tuttavia, se si desidera un video a forma di cerchio, è possibile crearne uno in un'applicazione di modifica video. Per fare ciò è necessario l’uso di un'applicazione di video editing che ti permetta di farlo, ed è inoltre necessario avere abbastanza confidenza con il software per utilizzare l'editor video.
Ed è qui che PowerPoint torna utile. È uno strumento dove puoi fare esattamente ciò di cui hai bisogno con il minimo sforzo. Ecco un che illustra rapidamente i passaggi descritti di seguito.
video tutorial
Suggerimenti bonus: Cosa ne pensi di questo tutorial? Diccelo nei commenti!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!