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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Consigli di progettazione di corsi E-learning più efficaci - Terza parte

2018-03-21 10:06

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Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, feedback, eleaning, corsi elearning, internet,

Consigli di progettazione di corsi E-learning più efficaci - Terza parte

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Siamo arrivati alla terza parte dei nostri consigli sulla progettazione di corsi elearning efficaci. Vediamo gli ultimi due passaggi!


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Progetta l'interfaccia utente (UI)

Ora che hai bloccato le funzionalità e il flusso del tuo corso, è ora di iniziare a pensare a come implementarlo visivamente. Ciò include prendere decisioni come: come dovrebbero essere i pulsanti? Dovrebbero essere quadrati o arrotondati? Quanto dovrebbero essere grandi? Dove dovrebbero essere localizzati? Quali pulsanti dovrebbero essere usati e su quali schermate? E molto altro ancora…


Quindi, come fai a prendere questo tipo di decisioni se non hai mai progettato un'interfaccia utente prima? Questo articolo è un buon punto di partenza (in inglese)!


Effettua test di usabilità

Una volta che hai finito di costruire il tuo corso, metti insieme un gruppo rappresentativo di studenti, assicurandoti di includere persone che si adattino a ogni profilo individuato, e invitali a seguire il corso e a darti un feedback. Invitali a rispondere a domande come:


  •     Il corso ha soddisfatto le tue aspettative? Se no, perché?
  •     Quali caratteristiche (se esistono) mancano?
  •     Se potessi, che cosa cambierebbe (se possibile) in questo corso?
  •     Qualcosa nel corso le sembra fuori posto o non necessario?
  •     Ha incontrato note dolenti? Se sì, quali?
  •     Si è sentito confuso su come andare avanti? Se sì, a che punto e come si aspettava di poter andare avanti?

Le loro risposte ti aiuteranno a migliorare l'esperienza di apprendimento generale prima di condividerla con il resto dei tuoi studenti, garantendo una maggiore soddisfazione da parte di tutti.


Progettare un'esperienza positiva per lo studente è indirizzata, prima di tutto, alla comprensione e al raggiungimento degli obiettivi dei tuoi studenti in maniera più facile. E aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi, stai anche assicurando il successo del tuo progetto elearning. Quindi, è un gioco dove tutti vincono!


 


 


Clicca qui per la dell'articolo!Clicca qui per la seconda parte dell'articolo! 

 


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