“Voglio diventare un professionista dell’elearning. Cosa devo fare per migliorare?” Questa è una delle domande che più spesso mi viene fatta. Ho risposto un paio di volte sul blog condividendo suggerimenti, raccomandando ebook gratis e moltissimi tutorial. Tuttavia, rimane una domanda comune e vale la pena rivederla da una prospettiva leggermente diversa.
Andremo ad analizzare i tre passaggi chiave per diventare un professionista dell’elearning. Ci sono molte strade per imparare le cose da sapere per diventare un professionista dell’elearning. Di seguito alcune opzioni:
Diventa un Professionista dell’E-Learning iniziando ad apprendere di più
Seguire corsi, leggere libri e revisionare contenuti è ottimo ed imparerai moltissimo. Tuttavia, da qualche parte nel processo ci deve essere un attivo impegno per applicare ciò che hai imparato. Altrimenti, tutte le buone informazioni acquisite svaniranno. Di seguito alcune buone idee per aiutarti ad applicare quello che hai imparato:
Diventa un professionista dell’E-Learning mettendo in pratica ciò che hai imparato
I due passaggi precedenti sono la chiave per costruire le tue abilità. La prossima riguarda la connessione con altri, costruire la tua reputazione e dimostrare che sei un esperto.
Diventa un professionista dell’E-Learning condividendo quello che conosci
Per diventare un professionista dell’elearning è necessario del tempo. È un processo di apprendimento, applicazione e condivisione di quello che conosci. Tuttavia, se segui i consigli di questo articolo, sarai sulla tua strada per il successo. Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!