occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Come Usare le Icone nell'E-learning - Prima Parte

2016-02-01 19:47

mosaicoelearning

Digital learning, Tutorial, steve Jobs, slide, persone, fotografia,

Come Usare le Icone nell'E-learning - Prima Parte

use-icons-in-elearning-1-.png
icon-.jpg

Ho una confessione scandalosa da fare. Adoro le icone. Penso che siano geniali. Mi piace moltissimo il modo in cui sintetizzano un oggetto o un concetto al suo essenziale. Se il visual design è fra i tuoi interessi, allora continua a leggere per scoprire di più sullo stile e come usare le icone nei corsi elearning.


use-icons-in-elearning-1-.png

Le icone comunicano attraverso un efficiente uso di forme, linee e colori. Sono la forma ridotta o astratta di un oggetto, come semplici immagini di un autobus quando sei alla fermata dei bus. Le icone possono anche comunicare concetti, come una lampadina rappresenta una “nuova idea”. Icone di concetti sono spesso simboli che impariamo quando diveniamo visivamente alfabetizzati.


Contesto e connotazione

. Il contesto è fortemente influenzato dal significato di una icona. Per esempio, quando posizionata con le nuvole, linee con curve concentriche rappresentano un arcobaleno. Invece, quando associate ad una trasmittente, richiamano la comunicazione wireless. La connotazione aggiunge significato: un cerchio al di sotto due linee concentriche è diventato il simbolo dell’RSS feed.


icons-concentric-lines-.jpg

Facili da riconoscere e memorizzare

. Le icone incorporano una qualità che i teoristi cognitivi chiamano “efficienza computazionale”, che significa minimizzare il processo richiesto per una accurata interpretazione. Quindi, le icone sono velocemente riconosciute e ricordate, ed il loro significato è memorabile (Malamed, 2011).


Costruire contesto

. L’efficienza della forma delle icone dà agli allievi una partenza in vantaggio. Prima di leggere il testo, avranno il senso dell’argomento trattato. Inserisce informazioni in un contesto, che può servire a risparmiare tempo e a migliorare la comprensione.


Migliorare la memoria

. Le immagini possono migliorare la memoria di fatti o concetti quando usate come strumento mnemonico. Il principio de “Effetto della Superiorità dell’Immagine” afferma che le persone hanno una migliore memoria più per le immagini che per le parole, particolarmente quando ci si riferisce a oggetti concreti. Quando le immagini e le parole sono usate assieme, l’allievo tenderà a ricordare le immagini ed associarle ai punti chiave.


Migliorare l’estetica

. Aggiungere grafica attinente ai corsi elearning può migliorare l’esperienza estetica dell’allievo. Materiale esteticamente gradevole viene preferito dagli utenti e puoi far incrementare la motivazione. Materiale grafico ben progettato può anche migliorare la credibilità di un contenuto.


Continua a leggere la !


Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo!

Traduzione autorizzata.


Fonte

.


Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg