Convertire una presentazione PowerPoint in un “corso elearning” è abbastanza semplice. Puoi importare le diapositive in o semplicemente pubblicarle dall'interno di PowerPoint con .
Storyline
Articulate Studio 360
Ma realizzato così, è davvero un corso? Forse, ma non perché hai messo in maniera ordinata in delle slide dei contenuti per i tuoi discenti. Ecco tre cose da considerare quando si converte una presentazione PowerPoint in un corso elearning. Certo, presentare i contenuti del corso fa parte del processo, ma questa è una forma passiva di apprendimento. La soluzione è trovare un modo per rendere più attiva e interattiva la consegna del contenuto. . Non è necessario che un corso elearning assomigli ad una presentazione PowerPoint, infatti puoi utilizzare alcuni dei template dalla per allontanarti dall'aspetto della presentazione classica. Puoi persino personalizzare i contenuti per adattarli al tuo brand aziendale. Esiste un look che si adatta al contenuto e agli obiettivi del tuo corso, ed è qui che devi concentrare tutta la tua energia. Invece di mostrare una slide dopo l'altra con i punti elenco, perché non converti le schermate inserendo delle micro interazioni? Ad esempio, tre punti elenco potrebbero diventare tre schede interattive. Questi sono alcuni suggerimenti facili da considerare quando si converte una presentazione PowerPoint in un corso elearning. Ovviamente c’è molto di più. Segui il webinar gratuito di Tom Kuhlmann su , il 25 settembre. Ci sono due orari disponibili: 13:00 EDT (19:30 in Italia) e 19:00 EDT (01:30 del 26/09 in Italia). Tom esaminerà altri aspetti da considerare quando si converte una presentazione PowerPoint in un corso elearning, con molti consigli e trucchi pratici.
Il contenuto della presentazione non è lo stesso di un corso elearning.
Le presentazioni PowerPoint utilizzate nei training tendono ad avere un aspetto “PowerPointesco”
Content Library
Converti i punti elenco in contenuti interattivi.
come trasformare i contenuti di PowerPoint in elearning interattivo
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!