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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Formazione sul prodotto innovativa con l'E-learning - Prima parte

2017-07-03 09:56

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Formazione sul prodotto innovativa con l'E-learning - Prima parte

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Ogni persona del tuo team dovrebbe conoscere i prodotti aziendali e i loro usi pratici. Dallo staff del magazzino ai tuoi dipendenti dell’ufficio vendite. Tuttavia, i manuali dei prodotti non sono i materiali di formazione online più eccitanti o coinvolgenti. Quindi, ecco 7 attività di formazione elearning sulle conoscenze del prodotto che i tuoi studenti aziendali sono tenuti a ricordare.


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Video demo animati

Le dimostrazioni video mostrano le caratteristiche e gli usi previsti del prodotto. Così, i dipendenti saranno in grado di vedere il prodotto in azione in modo che possano educare i tuoi clienti. Ad esempio, possono insegnare ai consumatori come utilizzare il dispositivo o come prepararlo prima del loro utilizzo. Tuttavia, i video demo animati portano la formazione ad un nuovo livello. Rappresentano personaggi, impostazioni e interazioni interessanti che mostrano le specifiche del prodotto in una luce unica e nuova. Puoi anche aggiungere piccole dosi di umorismo per rendere la formazione più divertente e coinvolgente.


Infografiche di panoramica sul prodotto

Le infografiche sono spesso utilizzate per evidenziare importanti trend o statistiche. Tuttavia, possono anche includere prospetti sul prodotto. Ad esempio, i primi 5 benefici dei prodotti che i consumatori devono conoscere o una ripartizione dei componenti chiave o delle parti del prodotto per mostrare le proprie funzioni interne. I dipendenti sono in grado di utilizzare queste infografiche come risorse di formazione elearning in tempo reale. Soprattutto se si crea una grafica separata per ogni prodotto anziché cercare di includere l'intera linea di prodotti in un unico grafico. In fondo all'infografica, è importante anche dare ai dipendenti un paio di suggerimenti su come promuovere efficacemente il prodotto.


Gioco dell’abbinamento

Questo gioco serio richiede che i dipendenti abbinino il prodotto con il giusto cliente. Lo schermo introduttivo comprende dettagli sul cliente, come una sfida comune che devono cercare di superare, gli acquisti passati e le caratteristiche della personalità. I dipendenti devono utilizzare queste informazioni per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze e al budget. Sviluppare giochi seri su misura che si concentrino su personaggi distinti del cliente per prevenire il sovraccarico cognitivo e premiare con distintivi o punti il completamento di ogni episodio. Questa strategia di formazione online combina il training con la gamification, ed è una ricetta per il successo della formazione elearning sulla conoscenza del prodotto.


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Simulazioni di formazione online

Un altro modo per incorporare comportamenti e tratti di acquisto unici è quello di incorporare simulazioni di formazione online nella tua strategia. I dipendenti devono interagire con il cliente per identificare le loro esigenze. Tutto questo avviene tramite il dialogo simulato e le azioni drag-and-drop. Ad esempio, il dipendente sceglie da un elenco di risposte e trascina il prodotto adatto nel carrello. Poi clicca sul terminale POS per completare la transazione. Le simulazioni di addestramento online provano anche la loro conoscenza del prodotto e le prestazioni delle attività. Ad esempio, devono applicare la loro formazione online per trovare il prodotto giusto e attivamente ascoltare le esigenze del cliente.


A domani per la seconda parte dell'articolo!Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

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