occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Cos'è l'E-learning avanzato? - Prima parte

2017-01-10 14:42

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo, Articulate 360,

Cos'è l'E-learning avanzato? - Prima parte

shutterstock335213570-.jpg


 


banner21-1024x230-.png

"Voglio imparare a progettare elearning avanzato".

Quando faccio workshop elearning in tutto il mondo, questa è probabilmente una delle affermazioni più frequenti che sento. In molti dei workshop, c'è un mix di persone: quelle che si sono appena approcciate all’elearning e quelle che realizzano corsi da un po’. Le loro aspettative e le esperienze, quindi, sono molto diverse.


advanced-e-learning-defined-.jpg

Oltre a questo, c'è una differenza tra argomenti avanzati per l’utilizzo del software Articulate e quelli che invece trattano la progettazione e la costruzione dei corsi elearning che non riguardano il software che si sta usando.


La sfida per me è discernere ciò che significa "avanzato" in realtà. Ecco alcune osservazioni in merito.


Ecco cosa definisco "eLearning avanzato"

Dal momento che io lavoro in Articulate, la maggior parte dei workshop sono concentrati sull'uso delle applicazioni Articulate per realizzare corsi. Ed è molto interessante da quando con


Articulate 360

c’è la possibilità di avere applicazioni che forniscono un sacco di potenzialità e opzioni per affrontare la realizzazione di corsi elearning.


Quando si tratta di realizzare formazione software, ecco quali sono le competenze elearning:


  •  Elementari. La formazione di base di livello è riguarda l’apprendimento all’utilizzo delle funzioni così come sono state progettate. Per esempio, come funzionano i trigger e funzioni base. È necessaria una conoscenza preliminare delle funzioni in modo che si possano utilizzare per costruire interazioni e funzionalità all'interno del corso.
  • Avanzate. Il livello successivo di formazione professionale è diventare competente con il set di funzioni avanzate come le variabili. In un certo senso, sono caratteristiche di base incorporate, come il resto, ma sono un po’ più complesse poiché prevedono molte opzioni e la struttura da realizzare. La chiave è che non è necessario sapere come usarli per costruire corsi efficaci. Tuttavia, quando usi le variabili rendi i tuoi corsi più complessi ed efficienti. Con le variabili è possibile costruire percorsi di apprendimento adattivi unici per ogni utente.

 


per la seconda parte dell'articolo!

 


 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg