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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Suggerimenti per Creare un Corso E-Learning Coinvolgente

2016-05-27 04:14

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Suggerimenti per Creare un Corso E-Learning Coinvolgente

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Potrebbe sembrare evidente che una corretta pianificazione e uno storyboard nella progettazione elearning è un must assoluto, ma è sorprendente quante persone nell’industria eLearning snobbino questo semplice e cruciale processo. Però non è facile sedersi e osservare un progetto e cercare solo di lasciare che la mente scorra liberamente per riflettere sulle strategie di instructional design. Il trucco è quello di trovare le idee che manterranno il vostro studente coinvolto, con la voglia di scoprire quello che succede lungo il corso, camminando lungo la strada che voi avete segnato per loro. Per tutto il tempo loro staranno realmente imparando qualcosa. Potrebbe essere un’abilità facile o potrebbe essere una formazione sul più recente e più grande programma di applicazione o software.


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La risposta alla domanda: “Come faccio a progettare elearning coinvolgente?” richiede l'attenta applicazione dei seguenti suggerimenti che vi aiuteranno nel vostro cammino con un impegno ottimale.


Conoscere il proprio pubblico.

Ponetevi queste domande: Chi sono? Che cosa piace loro? Come trascorrono il loro tempo? Come piace loro comunicare? Come desiderano ricevere le comunicazioni? Cosa li infastidisce? Per esempio, se si sta costruendo una formazione per un reparto vendite, dovrete prendere in considerazione il loro tempo. Il tempo che stanno dedicando alla vostra formazione potrebbe essere considerato di grande valore in quanto è  il tempo che potrebbero impiegare per vendere e dunque fare più soldi. La formazione loro fornita deve fare aumentare rapidamente il ROI per il loro tempo. Questo corso di formazione dovrebbe dimostrare rapidamente che varrà la pena impiegare il loro tempo perché li aiuterà a fare il loro lavoro meglio e aumentare le vendite. Inoltre, è imperativo fornire loro alcuni esempi da subito o attiveranno il pilota automatico e inizieranno a scorrere il corso velocemente usando il pulsante “successivo” per finire il corso più velocemente.


Diventa un esperto nel tuo ambito.

Ci vuole mezzo secondo per rendersi conto che l'autore di un corso non sapeva nulla di quell’argomento. Assumi esperti in materia e fai tutte le domande che si pensa potrebbero essere utili per la formazione. Tieni dei focus group con il pubblico potenziale per scoprire ciò che già sanno e dove sono le lacune di conoscenza. Includi informazioni sufficienti nella tua formazione per evitare il sovraccarico cognitivo dell’allievo, ma lasciali tornare a casa con le loro nuove conoscenze ed entusiasti di usarle al più presto.


Create formazione impressionante.

Non importa con quale mezzo si crea la formazione quanto la ricerca di nuovi modi di fare le cose. Non usate gli stessi vecchi modi di presentare le informazioni e di controllare la conoscenza. Utilizzate i fumetti, create scenari, micro-contenuti, e agghindate la vostra presentazione con la creazione di dinamiche ramificate che permetteranno allo studente di scegliere tra vari percorsi che lo rendono più interessante. Includete degli “Easter egg” (sorprese inaspettate). Date ai vostri personaggi un po’ di personalità. E se non siete tanto bravi con la progettazione, usate i modelli elearning gratuiti.


Per concludere, costruite qualcosa di cui sarete orgogliosi. Come instructional designeri, sappiamo di dover sviluppare velocemente e sempre troppo vicini alla deadline. Date il vostro meglio per rendere la vostra formazione impressionante, vi accorgerete che i vostri studenti si divertiranno a seguirla tanto quanto vi siete divertiti voi a crearla.


 


 


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