

Aggiungere del testo segnaposto è uno di quei compiti che facciamo spesso quando costruiamo il nostro layout dei nostri corsi o dei nostri modelli. Ci aiuta ad assicurarci che le cose appaiano impostate correttamente prima di dedicare più tempo alla realizzazione dei contenuti del corso elearning.

Nel post di oggi voglio condividere tre semplici modi per aggiungere testo segnaposto per i vostri corsi elearning. PowerPoint, e offrono dei generatori automatici di “lorem ipsum” in modo che sia davvero facile aggiungere qualche contenuto segnaposto. Ecco i passaggi: Questo codice creerà delle righe di testo segnaposto. Tuttavia, la quantità di testo potrebbe essere più del necessario, in ogni caso questo va bene perché potrai avere una certa flessibilità.
Utilizzare il Lorem Ipsum Generator incorporato
Articulate Studio
Storyline

È possibile aggiungere numeri tra parentesi per controllare il numero di paragrafi e frasi. Ad esempio, vi darà due paragrafi con una frase ciascuno. Ecco un che mostra come creare testo casuale in PowerPoint. Il processo è esattamente lo stesso in Storyline, ma si utilizza “lorem” invece di “rand”. Ci sono un sacco di generatori online di Lorem ipsum. Basta fare una ricerca e troverete più del necessario. Esistono anche dei generatori che permettono di . Questo è ottimo perché è possibile impostare il conteggio delle parole e selezionare il che è perfetto per la burocrazia e la formazione di conformità. Potrebbe anche essere possibile usare nient'altro che Kafka per la tua formazione e nessuno se ne accorgerebbe. Se tutto ciò che serve è un testo “lorem ipsum”, andranno bene anche gli strumenti incorporati nei software. Allora perché andare in un sito web per trovare qualcosa che è già disponibile nei software elearning? La risposta è semplice: ad alcune persone non piace il testo “lorem ipsum” e vogliono del vero testo leggibile o magari perché non piace il fatto che il testo “lorem ipsum” viene segnalato dal correttore ortografico.
=lorem(2,1)
tutorial
Utilizzare un generatore online di “Lorem Ipsum”
creare testo segnaposto in altre lingue
testo di Kafka

Questo va bene, anche perché ci sono siti che creano testo casuale che è anche leggibile. E alcuni di loro sono divertenti. Eccone alcuni: Perché andare su un sito web per creare il tuo testo segnaposto? Perché non prenderlo dal tuo browser? Ci sono una serie di estensioni del browser che offrono testo rapido “lorem ipsum”. Basta cliccare sull’estensione e copiare e incollare il testo segnaposto.
Utilizzare un'estensione per il browser Lorem Ipsum

Qui ci sono un paio di estensioni che ho usato in Chrome. Sono sicuro che gli altri browser hanno qualcosa di simile. Come si può vedere, ci sono molti modi per generare testo provvisorio e della dimensione necessaria per le diapositive. Naturalmente assicurati di avvertire il tuo esperto in materia che si tratta di testo falso in modo che non si chieda perché si è localizzato il corso prima di ottenere l'approvazione finale.
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!