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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
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Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

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Sei in grado di “costruire ponti” nella formazione online?

2023-03-29 06:30

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Best practice

Ogni instructional designer ha un ruolo cruciale: collegare gli obiettivi dell'azienda che commissiona il corso con le esigenze di apprendimento dei discenti

The Rapid E-Learning Blog - Tom Kuhlmann
Sei in grado di “costruire ponti” nella formazione online?

Quando si parla di sviluppo di corsi elearning, sono due le parti interessate: la persona che commissiona il corso e la persona che lo fruisce. Ciascuna di queste parti ha i propri obiettivi e bisogni che confluiscono nella formazione, e garantire che questi vengano raggiunti può essere difficile.

 

La persona che commissiona il corso ha i suoi obiettivi, che saranno solitamente allineati con quelli della sua azienda. Tuttavia, questi obiettivi potrebbero non essere sempre in linea con le esigenze del discente. Per la persona che segue il corso, è importante che i suoi bisogni di apprendimento siano soddisfatti. In un mondo ideale, il corso dovrebbe essere progettato tenendo conto delle esigenze degli utenti finali, ma sfortunatamente non è sempre così e i corsi sono spesso progettati senza tenere conto delle esigenze dello studente.

 

È fondamentale che sia la persona che commissiona il corso sia la persona che lo fruisce, soddisfino i propri bisogni se si vuole che il corso abbia successo. Tenendo conto delle esigenze e degli obiettivi di entrambe le parti interessate, è possibile progettare corsi utili e divertenti per entrambi.

 

In qualità di instructional designer, spetta a te essere il ponte tra l'organizzazione che commissiona il corso e le persone che lo fruiranno. Infatti, devi assicurarti che gli obiettivi del corso siano in linea con i risultati desiderati dal committente. Il modo migliore per farlo è attraverso la consulenza preliminare sulle prestazioni. Ciò comporta l'identificazione dello stato attuale dell'azienda, del motivo per cui non sta raggiungendo i risultati desiderati e di ciò che il corso elearning deve invece fare per ottenerli.

Sei in grado di “costruire ponti” nella formazione online?

I corsi che vengono sviluppati senza alcun input da parte dell’utente, possono essere troppo semplici, una perdita di tempo o irrilevanti. So per esperienza che, alle volte, ore ed ore di "formazione" sono somministrate senza che al discente venga mai chiesto quanto quelle informazioni siano rilevanti per il suo ruolo. Purtroppo non è sempre facile creare quel ponte, soprattutto nel caso dei training di tipo obbligatorio che, spesso, vengono progettati senza riguardo per i risultati dell'apprendimento.

 

Ecco perché chi si occupa di creare i corsi deve assumere il ruolo di “costruttore di ponti” e trovare un modo per collegare gli obiettivi dell'azienda con le esigenze di apprendimento della persona a cui la formazione è destinata. Come abbiamo detto però, non è sempre facile. Tuttavia è importante cercare di influenzare il più possibile la progettazione del corso online per consentire la costruzione della connessione fra utente finale e committente.

 

Colmare gli obiettivi dell’azienda con le aspettative del discente è un modo per assicurarti di creare una formazione online significativa ed efficace.

 

Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann su “The Rapid E-Learning Blog”.

 

Il post originale è disponibile qui

 

 


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