Mantieni il modello semplice Ti è mai capitato che qualcuno ti mandasse un video di 15 minuti da guardare? Lo hai guardato? Oppure su Facebook, qualche amico che non ha mai imparato a inserire spazi fra i paragrafi, e finisce sempre per scrivere questi enormi blocchi di testo. Diciamoci la verità, chi ha tempo per leggere un testo così lungo? Ecco due suggerimenti rapidi: Trovo che sia più facile fare uno screencast veloce e condividerlo piuttosto che digitare un sacco di testo. Questo permette di far vedere cosa stai facendo e cosa sta succedendo. Se stai usando Articulate 360, approfitta di . Puoi registrare uno screencast che viene automaticamente caricato su Articulate 360 e genera un URL da condividere.
Mostra il tuo problema
Peek
Se non usi Articulate 360, ci sono tanti altri tipi di opzioni di screencast gratuite o a basso costo. Infatti, le versioni più recenti di PowerPoint hanno uno screen recorder incorporato. Una volta che il video è nella diapositiva, fai clic con il pulsante destro del mouse e salva il file multimediale come .mp4. Usando entrambe le opzioni, è possibile risparmiare un sacco di tempo per fare vedere come lavori e dov’è il problema. Senza vedere il file, è difficile diagnosticare il problema. Di solito la prima risposta a una domanda è se è possibile condividere un file (o una versione pubblicata del corso) in modo da poter far vedere il modello. Quindi perché non condividere un file sorgente per iniziare? Ecco alcuni suggerimenti che aiutano nella condivisione dei file: Tieni presente che i membri della comunità sono presenti in tutto il mondo e in diversi fusi orari. Più condividi in anticipo, più è facile ottenere aiuto e una risposta rapida. È facile arrivare a risolvere un problema con un approccio alternativo. Se il risultato desiderato non è chiaro, potremmo perdere tempo tentando di aggiustare qualcosa che poteva avere una soluzione più facile. Ecco perché di solito chiedo alle persone cosa stanno cercando di fare prima di iniziare a contribuire a risolvere il problema che hanno. Per questo, quando chiedi aiuto, chiarisci anticipatamente cosa stai cercando di fare, per ricevere alcuni buoni consigli di produzione.
Condividi un file o una demo
Concentrati su ciò che vuoi
Condividi la soluzione Se ricevi aiuto e riesci a risolvere il tuo problema, faccelo sapere nel thread del forum. Questo può essere di aiuto alla prossima persona che affronterà una difficoltà uguale o simile. Personalmente, provo a rispondere a cinque domande al giorno, questo perché trovo soddisfacente sapere che sto aiutando qualcuno. Inoltre, penso che ci sia ancora tanto che non conosco, così finisco per imparare le cose sia testando idee o vedendo le risposte di alcune persone davvero intelligenti nella Community. Un vantaggio ulteriore è che aiutare costruisce la tua reputazione nel nostro settore.
Suggerimento bonus
Clicca qui per la dell’articolo!
Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!