mosaico_learning_logo
mosaico_logo_elearning
p11
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

CONTATTACI

Come incorporare il brand aziendale nei corsi E-Learning - Seconda parte

2016-10-27 16:47

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, online, microsoft, beta, screenr, trainer, conferenza, corsi elearning, archivi, video interattivo,

Come incorporare il brand aziendale nei corsi E-Learning - Seconda parte

shutterstock243346276-.jpg


 


banner21-1024x230-.png

Ecco la seconda parte dell'articolo su come inserire il brand dell'azienda per cui stai realizzando un corso elearning senza appesantire i moduli e sfruttando le informazioni che arrivano anche dal sito web aziendale.


shutterstock302793239-1-.jpg

Ottimizza il Player

La maggior parte dei corsi elearning includono un player che può essere adattato in base alle esigenze. Quali sono i principali elementi del brand da prendere in considerazione e come possono essere incorporati nel player?


In genere la parte visiva del brand è caratterizzata da alcune immagini come i loghi e gli sfondi, gli schemi colore, i font, il visual design e il layout dello schermo.


shutterstock243346276-.jpg

  • Incorpora il brand dell’azienda colorando il modello per abbinare le combinazioni di colori.
  • Sfrutta il logo o il pannello di presentazione per il logo aziendale. Quelli possono rimanere sempre presenti e saranno utili per i clienti che vogliono il logo su ogni schermo.
  • Utilizza gli stessi font (o font simili). Pochi caratteri aziendali sono caratteri standard di sistema. Chiedi per il carattere "ufficiale" o cerca di trovarne uno simile usando “What the Font”. Spesso è possibile trovare i caratteri analoghi a libero uso anche tramite Google Web Fonts. La maggior parte delle persone non noterà la sottile differenza. E se lo fanno, basta dire loro che si sta utilizzando il carattere "ufficiale" per corsi elearning.
Imita il sito dell’azienda

Modifica i colori del player e aggiungi loghi in modo semplice. Il problema più difficile è catturare il visual design giusto, soprattutto se l'azienda ha fatto un grosso investimento per progettare un look specifico per il brand. E questo è fondamentale se ciò che si costruisce è presentato all'esterno dell'azienda.


Idealmente, dovrai farti aiutare dall’azienda per brandizzare il corso. Ma la realtà è la maggior parte di noi non avrà accesso a un graphic designer per avere aiuto. Considerando questo, qui ci sono alcuni modi in cui si può ricavare il marchio dell'azienda dal sito web, che è stato sicuramente realizzato da un graphic designer.


  • I pulsanti sono comuni. Ogni sito ha una sorta di pulsante o tab. Ricreare quei contenuti copiando i loro diversi stati, come normale, hover, verso il basso, e oggetti selezionati.

buttons-.png

  • Identifica alcuni layout dello schermo di base partendo dal sito web. Prendi nota del modo in cui gli oggetti sono disposti, soprattutto come viene usato lo spazio bianco e i margini.
  • Cerca potenziali detentori di contenuti. Osserva quei singoli elementi come box e pannelli laterali che potrebbero diventare detentori di contenuti o elementi interattivi.
  • Dove sono gli elementi interattivi? In sostanza ci sono: click, hover, e trascinare. Come sono le interazioni utilizzate nel sito? Prova a ricrearle nella tua applicazione elearning. E se non ci sono elementi interattivi, che cosa si può fare di interattivo? Ad esempio, invece di un box statico, inserisci un stato hover, quando il mouse passa sull’oggetto.

sample-color-palette-.png

  • I colori sono fondamentali. Il sito web della società ha già un marchio ufficiale. Imita il layout generale e utilizza i colori corretti. Ecco un su come è possibile colorare con i colori di prelevati o o caricare uno screenshot del sito o utilizzare un sito che preleva gli schemi di colore.

Se hai bisogno di inserire il brand nei tuoi corsi, questi tre suggerimenti dovrebbero aiutarti. Inizia semplicemente, con una pagina di destinazione e lavora con il tuo marchio nelle schermate dei player e dei corsi imitando gli schemi del sito web e il colore dell'azienda.


Cosa fai per incorporare il marchio della società nei tuoi corsi?


 


Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata tratta dal post originale di Tom Kuhlmann sul “Rapid E-Learning Blog”.Il post originale è disponibile qui.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi!

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Dove
Ragusa, Via del Melograno, 77

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi elearning corsi@mosaicoelearning.it

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o per segnalare malfunzionamenti del sito assistenza@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder