occhio
mosaico_learning_logo
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1
mosaico_logo_elearning
p11
Ecco il modo migliore per realizzare il peggior corso E-learning 1

Every day, our brains are bombarded by a barrage of notifications and an onslaught of information and new content to explore and learn Yet we're also subjected to a myriad of variables that distract us.

 

Key data on the use of mobile devices, the internet and social media provide some food for thought: having access to such vast amounts of different tools and information can lead to a strong feeling of cognitive disorientation.

 

There’s a reason for all of this.

What we call the attention curve is the short frame of time when our minds are physiologically able to concentrate on a certain topic and so are primed and ready for successful learning.

Attention sky rockets and peaks in about 7 minutes, and then begins to decrease.

 

Various cognitive psychology theories agree on one thing: if the cognitive load (i.e. the amount of information that our memory has to process within a certain period of time) is too high, it may use up the cognitive resources required to learn and become gridlocked.

 

In light of these studies and theories, this easybook provides some tips to help you learn in the best way possible, stress-free and enthusiastically.

 

With this book you’ll learn:
 

•    The inbuilt mechanisms of your brain that influence learning

•    How to manage cognitive load using two key tools: content segmentation and pacing

•    The 7Minutes solution, the cornerstones when it comes to accessible, micro and mobile online training.

CONTATTACI

Consigli di progettazione E-learning per utenti con Internet lento - Prima parte

2018-03-14 12:57

mosaicoelearning

Digital learning, steve Jobs, crisi, storyline, feedback, eleaning, corsi elearning, internet,

Consigli di progettazione E-learning per utenti con Internet lento - Prima parte

ihbvjestsl-article-how-to-design-for-learners-who-may-have-slower-internetb-.png


Oggigiorno, un accesso Internet rapido e ad alta velocità è facile da dare per scontato. In gran parte del mondo occidentale, l'accesso a Internet ad alta velocità è disponibile quasi ovunque. In sostanza, diamo per scontato che, ovunque andremo, ogni volta che ne avremo bisogno, avremo una buona connessione Wi-Fi o Internet.


ihbvjestsl-article-how-to-design-for-learners-who-may-have-slower-internetb-.png

Ma in molte parti del mondo, l'accesso a Internet ad alta velocità è raro o inesistente. In molte parti dell'Africa, dell'Asia e del Sud America, ad esempio, la connettività Internet dipende interamente dalle reti cellulari. E secondo i


dati del 2016 dell'International Telecommunications Union (ITU)

, il 95% della popolazione mondiale vive in aree coperte solo da reti cellulari 2G. Con una connessione da una rete 2G, possono essere necessari circa 30 minuti per scaricare anche una semplice app. Immagina quanto può essere angosciante se paghi l'accesso a internet con una tariffa al minuto! Scaricare una sola app può essere una proposta costosa!


Anche negli Stati Uniti, dove l'accesso a Internet ad alta velocità è abbastanza diffuso, ci sono ancora grandi tasche di comunità a bassa velocità di banda, completamente dipendenti dalle reti mobile per il loro accesso a Internet. E anche nelle aree che sono meglio servite dai provider di servizi Internet ad alta velocità, le problematiche relative alla velocità di internet sono comuni per le persone come i lavoratori nell’ambito retail e i lavoratori senza postazione fissa, che possono avere problemi con connessioni cellulari e Wi-Fi instabili.


Cosa significa questo per gli sviluppatori elearning come te? Se la maggior parte della popolazione mondiale ha accesso solo alle reti mobili 2G, e molte più persone hanno accesso limitato o instabile a Internet, le probabilità sono abbastanza buone che almeno alcuni dei tuoi studenti non possano usare il corso elearning che stai progettando così duramente per loro.


Gli utenti con bassa velocità di banda Internet sono l'unico tipo di sfida per l'accessibilità che potresti persino ignorare fino alla consegna del tuo corso. Ma ci sono alcune cose relativamente semplici che puoi fare per affrontare questa sfida prima che sia troppo tardi. In questo articolo (e nei prossimi due) vedremo come affrontare questa sfida e vincerla!


Conosci i tuoi studenti

Uno dei fondamenti di una buona pratica di instructional design è conoscere gli utenti prima di iniziare a progettare qualsiasi cosa.


shutterstock313698581-e1521032020737-.jpg

Chi sono? Dove si trovano? Che tipo di dispositivi usano per accedere al corso elearning? Com'è il loro ambiente di lavoro? Queste sono domande critiche che puoi fare per identificare gli studenti con un problema di connessione internet attuale o potenziale. Una volta identificati i profili degli utenti, puoi identificare le strategie di erogazione dei corsi elearning più appropriate.


Non sai quali domande porre per conoscere meglio il tuo pubblico?


Scarica questo elenco dettagliato

delle domande di analisi dei bisogni per alcune nuove idee (in inglese).


Ti chiedi come sapere se i tuoi studenti hanno problemi di connessione? Verifica o fai verificare la loro velocità di connessione usando strumenti gratuiti come


Speedtest

o


Fast.com

.


 


Clicca qui per la dell'articolo!Clicca qui per la dell'articolo!

 


Traduzione autorizzata.  Fonte.Ti è piaciuto questo articolo? Segnalalo ai tuoi colleghi o utilizza i tasti social in alto per condividerlo! 

Articulate

Per acquistare o ricevere informazioni sui prodotti Articulate articulate@mosaicoelearning.it
 

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

Digital Learning

Per richiedere un preventivo su corsi o servizi corsi@mosaicoelearning.it

MOSAICOELEARNING SRL 
VIA DEL MELOGRANO, 77

97100 RAGUSA RG

C.F./P.IVA: 01638210888

09321855211 – 3348437664

DPO

Per qualunque informazione e/o segnalazione riguardante la privacy e la protezione dei dati personali dpo@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Assistenza

Per richiedere assistenza o segnalare malfunzionamenti assistenza@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

Training

Per ricevere informazioni sulle attività di training in aula o online training@mosaicoelearning.it
 

risorsa 13

facebook
instagram
twitter
linkedin

www.mosaicoelearning.it @ All Right Reserved 2022 - Sito Realizzato da Flazio Experience

PRIVACY POLICY  |  COOKIE POLICY | MODELLO ESERCIZIO DEI DIRITTI

k2.svg
k1.svg
k4.svg
p2.svg
k5.svg
k3.svg